LA FITRI IN PRIMA LINEA NELLA PROMOZIONE DEL TRIATHLON IN CAMPANIA

images/campania/medium/WhatsApp_Image_2022-05-21_at_07.50.41.jpeg

Mercoledì 18 maggio 2022, nell’aula consiliare del Comune di Castellabate (SA), il Presidente Regionale del CONI Sergio Roncelli, ha consegnato al Sindaco della città, Marco Rizzo, la Bandiera ufficiale del CONI, fregiando la cittadina cilentana del titolo di “Città dello sport”.

Presenti alla cerimonia, oltre ai Consiglieri comunali e al Consigliere regionale del Coni Marco Mansueto, diversi esponenti del mondo sportivo locali nonché, il Presidente del Comitato Regionale Fitri Campania, Angela Abrunzo.

La Federazione Italiana Triathlon ha ricevuto i personali complimenti dal Presidente Roncelli, per essere una Federazione “molto attiva” sul territorio e per avere avuto il merito di portare uno sport come il triathlon, ancora poco padroneggiato, nel piccolo borgo cilentano.

Galeotta è stata la tappa del Circuito Interregionale Sud, svoltasi proprio a Santa Maria di Castellabate, domenica 15 maggio 2022, organizzata dalla asd Aurora Triathlon, che ha riscosso grande successo e ha ricevuto un importante consenso dall’Amministrazione locale.

Il prossimo 5 giugno 2022, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, indetta dal CONI, Castellabate ospiterà diverse manifestazioni sportive per celebrare lo sport a tutto tondo ed il triathlon non mancherà all’importante appuntamento. Il Comitato Regionale campano è già al lavoro per organizzare un evento che vedrà protagonista la multidisciplina.