Con l’aquathlon di Giovinazzo (BA), svoltosi domenica 19 giugno 2022, si è concluso il Circuito Interregionale della Macro Area Sud 2022.
Protagonisti indiscussi i giovani, applauditi, incitati, supportati come meritano, in ognuna delle quattro regioni meridionali sedi delle altrettante tappe organizzate esclusivamente per loro.
Calabria, Campania, Basilicata e Puglia le Regioni che hanno, anche quest’anno, riservato ai tanti atleti in erba, un Circuito di gare di multidisciplina. I piccoli, grandi triatleti, categoria “giovani”, non hanno deluso le aspettative. Loro non deludono mai. Meravigliosi e unici i nostri giovani campani che, hanno dimostrato di che pasta sono fatti, rendendoci orgogliosi e fieri di loro. Gran belle prestazioni individuali degli atleti delle diverse squadre campane presenti nelle varie tappe del circuito. A primeggiare però, anche quest’anno, salendo sul gradino più alto del podio, i colori del Il Gabbiano Napoli, sapientemente guidati dal tecnico Mario Fontana. Anche tra i giovanissimi la squadra partenopea si è distinta , guadagnando un meritatissimo terzo posto. I nostri meravigliosi giovani hanno affrontato tutte e quattro le tappe da atleti esperti e navigati, superando qualsiasi condizione climatica: dal freddo pungente e la pioggia fastidiosa, al vento insopportabile e il caldo cocente. Hanno sempre dato il massimo, senza mai arrendersi. Strepitosi i nostri ragazzi, che si sono distinti e hanno spiccato in ogni tappa del circuito.
Grazie di cuore a tutti