TROFEO MAGNA GRECIA: FINALE CON SORPRESA!!

images/campania/medium/WhatsApp_Image_2022-11-04_at_11.13.44.jpeg

Si è conclusa domenica 9 ottobre 2022 a Palmi, con il Triathlon Sprint organizzato dalla asd Atlas Triathlon,  la prima edizione del Trofeo Interregionale “Magna Grecia”.

Nato dal guizzo del Responsabile Sviluppo Area Centro Sud Nicola Intini, con la collaborazione dei Presidenti e Delegati delle Regioni Calabria, Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia nonchè, con la preziosa cooperazione degli organizzatori presenti sui territori interessati, il Trofeo in parola ha coniugato sport, arte, cultura e tradizioni di alcune delle aree legate alla colonizzazione greca del sud Italia.

Dai Templi di Paestum a Marina di Ragusa, passando per Taranto e i Laghi di Monticchio, fino a Palmi, gli oltre mille atleti presenti si sono sfidati a suon di triathlon in tutte o quasi, le sue sfaccettature (duathlon sprint, triathlon medio, olimpico e sprint, aquathlon), per agguantare l’ambito trofeo.

A spuntarla e salire sul gradino più alto del podio, la società sicula Magma Team che, per solo una manciata di punti, supera la squadra campana Aurora Triathlon, prima in classifica fino alla gara di Palmi. Al terzo posto, la pugliese Acquamarina Palese.

Ottimi i piazzamenti di categoria degli atleti campani.

Calato il sipario sulla edizione 2022, già si pensa alla prossima, con l’avvio dei lavori di organizzazione per un secondo capitolo del Trofeo, più ampio e ricco e destinato sicuramente a crescere nel tempo.