CIRCUITO MAGNA GRECIA EDIZIONE 2024: ACCIAROLI SI VESTE DI TRIATHLON!

images/campania/medium/coveracciaroli.png

La terza tappa del Circuito Magna Grecia 2024, la prima in Campania, ci regala una perla, “la perla del Cilento”.

Teatro del triathlon sprint di domenica 19 maggio, organizzato dalla asd Terra Dello Sport, è, stato infatti, la splendida Acciaroli, uno dei più suggestivi centri costieri del Cilento. Oltre 200 gli atleti ai nastri di partenza si sono sfidati nella meravigliosa cornice del piccolo borgo di pescatori, conosciuto per la qualità delle sue acque e la bellezza delle sue spiagge. Ottima l’organizzazione diretta dal Presidente Simone Vitiello che, insieme al suo staff, ha regalato ad atleti e accompagnatori una bellissima giornata di sport e divertimento, con la preziosa complicità, di un pubblico di spettatori accogliente e festoso.

La gara, veloce e frizzante, si è svolta per gran parte, nel porticciolo della magnifica cittadina. Gli atleti hanno nuotato in un mare limpido e cristallino, che negli anni ha ricevuto sia il riconoscimento “5 Vele” da Legambiente che la “Bandiera Blu” dal Touring Club, pedalato su un percorso completamente chiuso al traffico veicolare e in piena sicurezza ed, infine, corso all’interno del porto di Acciaroli, salutati ad ogni passaggio dalla storica Torre Normanna.

A trionfare nella categoria maschile è stato Luigi Iervolino della asd Terra Dello Sport, seguito da Luigi Tedesco della Kronos Triathlon e Mario Fimiani della Canottieri Irno. Tra le donne, la vittoria è andata a Giorgia Abbatantuono della SSD Netium, che ha preceduto sul podio Lidia Principe della asd Terra Dello Sport e Cristina Venuto della Salento Tri Enjoy.

IMG 20240519 142847IMG 20240519 142713