AREA NEWS

RICCARDO SPANU 4^ AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR CONQUISTA UN OTTIMO PUNTEGGIO PER LE PROVE PSN

Comitati Regionali

Oggi ad Ancona Riccardo Spanu ha disputato un'ottima gara sui 1.500 mt Indoor, che ha gestito tatticamente in maniera molto intelligente, senza rischi e prudente a inizio gara, dove è facile ricevere gomitate ed emergendo al momento giusto. Il tempo ottenuto sulla distanza 4'.06'',09, a soli 2 secondi dal vincitore, verrà utilizzato come da Regolamento Fitri Giovani, per il punteggio delle prove PSN (Prove Standard Nazionali), valide come classifica Nazionale per monitorare i giovani Triathleti. Con questo tempo l'atleta della Fuel ottiene 95 punti che sommati agli 80 punti ottenuti nel nuoto (2.04) sui 200 metri, determinano uno dei totali più alti fra i giovani Triathleti in Italia, ovviamente le gare e il suo livello della bici potranno determinare una fascia superiore giovanile, rispetto alla lista già occupata e ottenuta grazie ai podi degli ultimi anni ai Campionati Italiani e alla Coppa Italia e ai tempi PSN degli anni scorsi.


In questo periodo si stanno svolgendo in tutta Italia le prove di Corsa e Nuoto (PSN), dove valgono anche le prove ufficiali Fidal e Fin. In Sardegna sono già iniziate e termineranno per il mese di Febbraio venerdi 21 febbraio ospiti del Triathlon Team Sassari del Tecnico Fabrizio Baralla.


Nel Week end, sempre per la Fidal ma come rappresentativa Cadetti e Allievi, sono stati protagonisti i convocati Manuel Cossu della Fuel Triathlon e Giulia Saiu del Villacidro Triathlon, ad Alà dei Sardi dove si svolgeva la sfida delle rappresentative Regionali di Lombardia, Piemonte, Sardegna e Canton Ticino (Svizzera).


Altre News