Gatteo Mare consacra i Campioni Regionali Assoluti e Age-Group di Triathlon Sprint 2023

images/emiliaromagna/Documenti/20230423_Gatteo/medium/img003.jpg

Gatteo Mare consacra i Campioni Regionali Assoluti e Age-Group durante lo Stage 1 Circuito Emilia-Romagna Tri-Cup Age-Group 2023 di Triathlon Sprint.

Il Triathlon Rubicone di Gatteo Mare ha visto l'assegnazione dei titoli regionali assoluti e di categoria Triathlon Sprint 2023, in una magnifica giornata di sole lo scorso 23 aprile. L'organizzazione dell'evento, impeccabile come sempre, è stata curata dal NOB asd, portando alla partenza ben 350 triatleti regionali ed extra-regionali provenienti da diverse parti d'Italia.

img004img011

Fra i tantissimi partecipanti sono state messe in palio due iscrizioni al Campionato Italiano Triathlon Sprint 2023 di Cervia offerte dal Comitato Regionale Emilia-Romagna Triathlon. L'estrazione ha premiato Piero Tumiati Cus Ferrara e Alan Borghi Galileo Triathlon.

C'è stata poi la prima gara regionale di Triathlon 2023, con la frazione di nuoto in mare aperto, vinta tra le donne da Ludovica Severi TDSGRimini Campionessa Regionale Triathlon Sprint 2023, che ha sbaragliato la concorrenza, precedendo Giulia Piolanti Pol. Porta Saragozza seconda e Elena Meldoli Cesena Triathlon terza.

img001

Tra gli uomini, la maglia del campione regionale è stata conquistata da Michelangelo Parmigiani Triathlon Team Riccione, seguito da Andrea Bonoli Cesena Triathlon al secondo posto, mentre Simone Zurlini Pol. Galileo Triathlon si è classificato al terzo posto

img002

La gara si è conclusa con l'assegnazione dei titoli regionali Age-Group, che hanno visto la partecipazione di atleti di altissimo livello, accompagnati da un pubblico entusiasta e alla presenza di importanti rappresentanti istituzionali, come il Sindaco del Comune di Gatteo Roberto Pari e il presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Triathlon Fabrizio Pezzi.

 

Age-Group Campioni Regionali Triathlon Sprint 2023.

Femminile

S2 Giada Battistini RomagnaTri
S3 Vanessa Laera Overcome ASD
S4 Manuela Serra Passo Capponi
M1 Francesca Giogoli RomagnaTri
M2 Federica Zini Pol. Galileo Triathlon
M3 Veronica Leonardi Modena Triathlon
M4 Paola Bonfreschi Sporting Club Sassuolo
M5 Anna Ismail Modena Triathlon

img009

Maschile

S1 Gian Marco Vaghetti RomagnaTri
S2 Filippo Cavallini RomagnaTri
S3 Matteo Dallolio ASD Sessantallora
S4 Filippo Capitani La Bottega ASD
M1 Florian Brice Aletti La Bottega ASD
M2 Simone Montroni Triathlon Team Ravenna
M3 Claudio Pivetti Modena Triathlon
M4 Claudio Comastri Modena Triathlon
M5 Franco Sbrollini TDSGRimini
M6 Pier Tullio Andreolli TriBO
M7 Gianfranco Briamo TDSGRimini
M8 Bruno Sartori TDSGRimini

img005

In sintesi, la manifestazione è stata un grande successo per l'organizzazione, i partecipanti e il pubblico, e ci auguriamo che il prossimo anno ci sia un'altra grande sfida nella stessa location.

img010img008

(fonte: comunicato società organizzatrice / crediti foto: società organizzatrice - Roberto Bastia)