Prove PSN i resoconti dei raduni

images/comitati_regionali/PSN/Esord_2.jpeg

PSN resoconto raduni

 

 

Prove PSN Friuli Venezia Giulia – Gorizia 7 aprile

Una bella giornata di sole con la presenza di un leggero vento, che ha visto radunarsi davanti alla piscina di Gorizia il gruppo di 15 giovani triathleti del Friuli Venezia Giulia.
Le società presenti: Gorizia Triathlon, CUS Udine, Adria RariNantes Monfalcone, Eastside Triathlon Gorizia, Sportiamo Trieste, con i loro tecnici Cristiano Colombo, Renzo Roiatti, Mauro Menotti. Da segnalare la presenza di 6 giovanissimi , delle categorie Esordienti e ragazzi, che si sono cimentati nelle prove, rispettando naturalmente le distanze a loro dedicate.
La prima parte della mattinata è stata dedicata al nuoto; terminate le fasi di riscaldamento, i primi a partire sono stati gli esordienti ed i ragazzi ed a seguire le categorie “Giovani”.
Terminate le prove di nuoto il gruppo si è trasferito nel vicino campo di atletica, dove il vento ha accompagnato i ragazzi nelle prove di corsa che si sono susseguite partendo dalle distanze dedicate ai più piccoli fino ad arrivare ai 3000m.
Interessanti i riscontri cronometrici registrati sia in acqua che sull’anello rosso, anche dagli atleti alle prime armi con la multidisciplina.
Si ringrazia il Comitato FVG, le società intervenute , i tecnici e gli atleti che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento. (RGT Friuli Venezia Giulia - Mauro Menotti)

Prove PSN Sardegna 1, 2 aprile

Presso la Piscina “Sa Rocca” di Guspini (VS) è stato realizzato il secondo RTO per la Sardegna con la realizzazione delle PSN per il nuoto anche per le categorie giovanissimi. Quattordici gli atleti appartenenti alle società Villacidro Triathlon, Fuel Triathlon, Sinis Triathlon e Free Triathlon hanno preso parte sia alla sessione in acqua che a quella di corsa, battuta da un forte vento di Maestrale, realizzata c/o la Pista di San Gavino Monreale (VS) il giorno successivo. Si ringrazia il Comitato Regionale Sardo per il fattivo supporto dato nell’organizzazione del Raduno. (RGT Sardegna - Davide Ecca)

PSN Trentino Alto Adige – Predazzo 30 marzo

Il Centro Tecnico Territoriale di Predazzo ha organizzato domenica 29 marzo 2015 la giornata dedicata alle PSN per il Trentino Alto Adige.
A dirigere la manifestazione Veronesi Glauco (RGT per il Trentino Alto Adige) con la collaborazione dei tecnici delle società presenti e di alcuni volontari della Asd Dolomitica Nuoto CTT.
Trenta i giovani atleti (di cui 5 nuovi tesserati) che si sono schierati in partenza in rappresentanza delle società regionali: Asv Hochpustertal - Alta Pusteria Triathlon&Schwimmen, Fersen Triathlon Asd, Asd Dolomitica Nuoto CTT. 
Ritrovo alle ore 9:00 presso la Piscina Comunale, riscaldamento ore 9:15 ed alle 10:00 è stato dato il via alla prima batteria del nuoto. Gli Esordienti hanno smosso per primi l’acqua seguiti poi dalla categoria Ragazzi, Youth A e B ed a chiudere gli Junior. Alle ore 12:00 il meritato pranzo e poi ritrovo alle ore 14:00 presso il Campo Sportivo. Riscaldamento e consegna dei pettorali ed alle ore 14:30 pronti-via con lo stesso ordine delle prove in acqua. La temperatura esterna un po’ piu’ fresca del previsto ed un leggero venticello hanno provveduto a rinfrescare ulteriormente gli atleti. Buoni i risultati ottenuti, bella giornata di Sport e divertimento come testimoniano le foto delle squadre presenti. (Glauco Veronesi - RGT Trentino Alto Adige)
Comunicato