Porto Sant'Elpidio tutto studi: MIUR, CUSI e F.I.Tri. Insieme per un obiettivo comune

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/porto_sant_elpidio_/PSE_1662_-_nuoto.jpg

Con il Triathlon Sprint Rank del 2 giugno si apre l'Evento dedicato al mondo degli studenti.
Per la prima volta in Italia si daranno appuntamento nella nota località della riviera Fermana studenti di tutti i gradi.
Si parte con gli Universitari che disputeranno il Criterium Nazionale (valido per la selezione di 2 posti nella Delegazione CUSI ai Mondiali Universitari del 7 agosto), inserito nel classico e spettacolare Triathlon Sprint di Rank che si sviluppa dal mare alle colline marchigiane.

Si prosegue il 3 giugno con la prima volta nazionale degli Studenteschi del nostro sport nella scuola. Sarà disputata infatti la prima Manifestazione Promozionale Nazionale dei Campionati Studenteschi della F.I.Tri. per gli studenti degli Istituti Secondari, autorizzata dal MIUR considerato anche che nel 2017 il Triathlon e' inserito nei programmi dell'International School Federation (ISF World Schools Championships).
Studenti delle medie e delle superiori provenienti dalle selezioni regionali si incontreranno nell'arena del campo di gara di Porto Sant'Elpidio, competendo ad armi pari grazie alla partnership di Decathlon che metterà a disposizione MTB e Caschi già dalle fasi regionali.

Passaggio istituzionale quello del 4 giugno con i tricolori di Aquathlon Giovani.

La Coppa Italia e la prova nazionale del Trofeo Italia del 5 giugno concludono il "ciclo di studi" con la partecipazione alle gare federali degli atleti che frequentano Superiori, Medie ed Elementari, in rappresentanza delle proprie Società Sportive affiliate.

Non potevamo che chiudere con l'appello a tutti i nostri atleti senior e master a fare da tutor della Manifestazione, partecipando al Triathlon Sprint Rank del 2 giugno che appunto apre questa rassegna unica dedicata al mondo dei giovani studenti.

A coronamento delle gare, spettacoli serali. Un Concerto e la seconda Edizione di Sport Elegance, Evento unico che riunisce Moda, Danza e Ginnastica Ritmica. Anche una Maratonina stracittadina aperta a tutti in notturna la sera del 3 giugno.

Infine, ma non da ultimo, lo scopo sociale in favore della Onlus Sport Senza Frontiere.

Programma generale e scheda iscrizioni.

www.portosantelpidiotriathlon.it