Record nel Lazio negli Studenteschi Duathlon con 134 partecipanti alla fase regionale

images/2016/scuola_2016/logo-scuolacom.png

gruppo

 

E' la volta di Roma che centra il bersaglio! 134 presenze tra medie e superiori nel nuovo parco commerciale Da Vinci, dove Decathlon è una delle presenze più rilevanti. Uno spazio scelto da Decathlon in accordo con il Comitato Regionale Lazio, per gli studenti di Roma e Provincia che ha consentito agli studenti di svolgere le gare di Duathlon sulle distanze di questi Campionati. Tanto interesse concentrato in una mattinata che ha promosso la diffusione del nostro sport ma che ha anche individuato diversi ragazzi e ragazze con buone potenzialità che verranno presto proiettati nel contesto della finale di Porto Sant'Elpidio. Un successo annunciato, baciato dalla splendida giornata di sole, egregiamente gestito dal Comitato Regionale Lazio che ha allestito insieme ai referenti Decathlon un parco gara dinamico articolato su percorsi tecnici in piena sicurezza.
“Divertimento, aggregazione, impegno e "fatica" sono i punti cardine che fanno capire come sia possibile creare interesse tra chi non ci conosce, proponendo distanze che a prima vista sembrano brevi e poco impegnative, ma che invece sono alla portata di chi non è ancora allenato per la multi-disciplina”, come dichiarato da Marco Comotto, a caldo sul campo, in veste di Referente per il MIUR del Progetto Duathlon a Scuola. Un ringraziamento particolare alle Fiamme Azzurre che supportano sempre le iniziative della Federazione.

Ricordiamo che l’elenco aggiornato dei qualificati alla Manifestazione Promozionale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Duathlon è sempre disponibile nella pagina gara del Sito F.I.Tri e sul Sito della gara di Porto Sant’Elpidio Triathlon.

LE FOTO DI GIORNATA

partenza

corsa

bici

zona cambio 1

pullman f azzurre

 

Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI: De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali e alla manifestazione promozionale nazionale dei Campionati Studenteschi della FITRI il prossimo 3 giugno a Porto Sant'Elpidio.

 

Decathlon

/>