Try Duathlon, il 13 e 19 marzo


Fra pochissimi giorni si svolgerà a Roma la terza prova del circuito regionale laziale dei Giovanissimi (Cuccioli Esordienti Ragazzi) e degli Youth A, con la manifestazione che organizzerà la A.S.Minerva Roma il prossimo 13 marzo nella splendida cornice del Foro Italico in uno degli stadi più belli del mondo: lo storico, glorioso Stadio dei Marmi. Le gare, anticipate forzatamente a causa dello spostamento della partita che giocherà la Roma in casa il prossimo 20 marzo, rispettano rigorosamente le distanze ufficiali per i più piccoli. Gli Youth A, invece, si contenderanno per la prima volta la vittoria con una formula nuova: un duathlon crono ad eliminazione con finale e semi-finale che metterà in risalto abilità e velocità dei contendenti.
Il prossimo venerdì 19 marzo sarà invece dedicato alla promozione del Duathlon. Al Centro Universitario Sportivo CUS Roma si disputeranno i provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi dove molte scuole di Roma e Provincia si contenderanno i titoli individuali e di squadra. Tra le loro fila troveremo qualche triatleta di "consumata esperienza", ma soprattutto tanti ragazzi e ragazze che praticando abitualmente altri sport, potranno apprezzare e provare l'innegabile dinamismo della nostra disciplina. Il Comitato Regionale Lazio, grazie alla collaborazione della Minerva Roma che metterà a disposizione strutture, mezzi e staff, coordinerà la mattinata svolgendo opera di propaganda fondamentale per la crescita del nostro sport.
Un particolare ringraziamento è dovuto ai partner storici della Minerva (GMA - PLASTOFER - SEMATRON - PRO-BIKE) e a quelli che si sono affiancati ( NWSport - BENEGUM JUNIOR - FOOTWORKS ROMA ) nella realizzazione di questa kermesse giovanile.
I programmi delle manifestazioni e le piantine dei percorsi sono consultabili su:
www.fitri.it - www.fitri.lazio.it - www.minervaroma.it