Comitato Fitri Lazio, Triathlon Summer Camp 2017 iscrizioni chiuse

images/2017/comitati_regionali/lazio/triathlon_summer_camp_2017_lazio_locandina.jpg

 />

 

Le iscrizioni al Triathlon Summer Camp 2017 sono chiuse con piena soddisfazione da parte degli organizzatori.

Sono infatti 106 i ragazzi iscritti, provenienti da 5 diverse regioni, Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Puglia, e appartenenti a 11 società affiliate. Gli atleti saranno accompagnati dai 15 tecnici federali appartenenti alle società partecipanti. 

Anche quest’anno il Comitato Regionale in collaborazione con l’associazione InFormaTi per la Vita (www.informatiperlavita.it) dedicherà spazio ad un’iniziativa formativa finalizzata a valorizzare l’importanza che l'attività sportiva assume nello sviluppo e nel perfezionamento delle abilità mentali del giovane atleta (gestione dello stress, gestione delle emozioni, capacità di concentrazione, motivazione) e dell’impatto che queste hanno sull’esperienza sportiva del ragazzo. L’iniziativa che si propone quest’anno, denominata Mindfulness Lab for Youth Athlete, rappresenta un nuovo approccio all’allenamento di abilità e fattori che influenzano l’esperienza sportiva del ragazzo ed ha la finalità di rendere più consapevoli i ragazzi e di farli “allenare” su competenze chiave per accrescerne attenzione, concentrazione, flessibilità, autoregolazione, stabilità emotiva e resilienza.

Ad integrazione di quanto già fatto nelle passate edizioni gli organizzatori hanno stipulato con la soc. Reale Mutua un’assicurazione integrativa rispetto a quella già prevista dal tesseramento alla FITRI, per tutti i tecnici e gli atleti, che sarà valida per tutta la durata del soggiorno.

Si ringrazia inoltre per la collaborazione ed il sostegno tecnico, attraverso la fornitura di materiale, il punto vendita Professione Ciclismo di Ferri Fabrizio.

Per quanto riguarda l’aspetto logistico, il Comitato Regionale Triathlon Lazio metterà a disposizione dei partecipanti n° 2 pullman gran turismo, che partiranno da Roma il 27 agosto alle ore 8:00 alla volta del villaggio turistico "Norcenni Girasole Club" di Figline Valdarno e che riporteranno a casa gli atleti al termine del Summer Camp.

Appuntamento quindi al 27 agosto e… buone vacanze a tutti!

(fonte comunicato CR Fitri Lazio)