Le prossime gare in Puglia


A fronte di un mese di gare, giugno, particolarmente povero, ma che ha visto comunque gli atleti pugliesi particolarmente impegnati fuori regione, in gare nazionali ed internazionali, il mese di luglio si prospetta come uno dei più interessanti degli ultimi anni.

Il 16 luglio si disputa a Capurso la prima edizione del duathlon supersprint di Capurso. La gara è organizzata direttamente dal Comitato Regionale Puglia in collaborazione con l'Associazione Functional Training Puglia di Antonio Mastrolonardo.
La manifestazione è una prima assoluta ed ha una duplice valenza, infatti è valida quale prova del Trofeo Puglia, ed è valida per la "Combinata nuoto - duathlon supersprint Margherita di Savoia-Capurso".

Tale combinata si svolge in due fasi diverse nella giornata del 16 luglio. La mattina a Margherita di Savoia, con partenza alle ore 10,00 si disputerà una prova di nuoto sulla distanza di 1500 metri, mentre nel pomeriggio alle 18,00 avremo la gara di duathlon supersprint. Quindi un vero e proprio triathlon, sia pure in momenti diversi. Ai fini della classifica finale verranno premiati i primi 3 uomini e donne della classifica generale.

Per info ed iscrizioni relative alla gara di Margherita di Savoia si prega contattare Savino Camporeale al numero 339 1105282 e-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Alla combinata partecipano di diritto tutti coloro che abbiano preso parte ad entrambe le manifestazioni, e non è prevista alcuna spesa aggiuntiva, salve la quota di iscrizione relativa a ciascuna gara.

Il duathlon supersprint di Capurso è aperto a tutti gli atleti a partire dalla categoria Youth A (nati nel '97) mentre la gara di nuoto è aperta a tutti gli atleti a partire dalla categoria Youth B (nati nel '95).

Per informazioni ed iscrizioni sul duathlon, contattare Claudio Meliota tel.348 6038598 , e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il 24 luglio, presso il Centro Nadir di Putignano si svolgerà il "II° Nadir Triathlon day", con la mattinata dedicata ai più giovani con un aquathlon kids e youth sulla base della formula coppa primavera, mentre il pomeriggio è dedicato ai più grandi, con una novità assoluta, un triathlon a cronometro individuale sulla distanza supersprint (400 metrri di nuoto - 10 km di ciclismo- 2,5 km di corsa). Per informazioni ed iscrizioni contattare Michele Falcone, tel. 392 5464000.

Infine sabato 30 luglio a Serracapriola, in provincia di Foggia si disputerà la prima edizione del duathlon sprint rank del Gargano, gara organizzata dal Comitato Regionale Puglia in collaborazione con l'Associazione Cicloamatori di Serracapriola.

La gara è valida quale Campionato Regionale a Squadre di duathlon sprint. Il percorso gara è bellissimo, e tutto lascia presagire una bella giornata di sport.

Partenza alle ore 18, 00 con una prima frazione podistica di 5 km in un giro unico, tutta all'interno del borgo di Serracapriola,(230 mt sul livello del mare), a seguire una frazione ciclistica di 20 km, anch'essa in un giro unico, lungo i primi rilievi del Gargano, in un continuo saliscendi di un percorso estremamente tecnico, ed infine l'ultima frazione ciclistica di 2,5km sempre all'interno del borgo antico. Tutti i percorsi sono chiusi al traffico.

A seguire ristoro finale e successivamente avrà inizio la notte dello sport di Serracapriola.

Per informazioni ed iscrizioni contattare Claudio Meliota tel.348 6038598 , e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

E' possibile soggiornare a prezzi estremamente contenuti, appena 25 euro a notte in B&B con prima colazione. Occorre prenotare però il prima possibile, almeno 15 giorni prima dell'evento. Inoltre è possibile passare un rilassante weekend al mare spendendo appena 7 euro a testa per lettino ed ombrellone a Marina di Chieuti

Per informazioni alberghiere contattare Daniele Donofrio al numero :
tel. 347 9302513 -E.mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.