Concluso il corso di istruttori FITri


Con l'esame finale, tenutosi domenica 23 gennaio, a Bari, presso la sede dello Scuola Regionale dello Sport, si è concluso il corso per istruttori (2°livello), organizzato dal Comitato Regionale Pugliese, e dal Settore Istruzione Tecnica Federale in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, interamente svolto presso la sede della Scuola stessa.
Il corso si è articolato in due fine settimana, il 20-21 novembre, e l' l'11-12 dicembre. Il primo curato dai docenti della Scuola dello Sport e dedicato ad argomenti di carattere generale, il secondo curato dai docenti SIT, e dedicato alle tre discipline ed alle transizioni.
L'esame finale, originariamente previsto per domenica 9 gennaio, è stato rinviato al 23 gennaio, per consentire comunque lo svolgimento di due argomenti curati dalla SRS: "la comunicazione interpersonale", e l"ordinamento sportivo italiano". Al corso hanno partecipato 12 studenti provenienti dalle province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Lecce e Taranto, e dalla provincia di Cosenza; grazie al corso è stato anche possibili per sei società pugliesi, regolarizzare la propria posizione, ed al tempo stesso di formare nuovi tecnici con la qualifica di istruttori utili per seguire la crescita delle prossime nuove società del territorio.