A Malta vincono Campagna e Cernigliaro

Malta 20/11/2010.
Si è svolta a Malta la 4° edizione del trofeo dell\'Amicizia Sicilia Malta che ha visto il 3° successo di Salvatore Campagna.
Per lui un finale di stagione che toglie l\'amaro dell\'infortunio alla caviglia, subito a fine febbraio, che l\'aveva costretto ad un lungo recupero e che avrà il suo epilogo con l\'intervento del chirurgo che il 23 p.m. rimuoverà viti e cerchiaggio che ancora sostengono la caviglia.
Ottima prestazione anche per la giovane atleta ericina che coglie un importante vittoria che gli dà fiducia per il suo futuro mettendosi alle spalle i continui stop che l\'avevano afflitta durante la stagione.
La gara: in campo maschile Salvatore con un ottima frazione di nuoto si porta in scia il maltese Zammitt e lascia per primo la T1, controlla quindi il rientro di Galea ed esce ancora per primo da T2 stroncando le velleità dei Maltesi con un allungo deciso nel finale e arrivo con bandiera della Trinacria sulle spalle, al 4° posto conclude uno stanco Nicola Di Fatta dopo una stagione agonistica troppo lunga. Nella gara femminile dopo una frazione di nuoto in coppia con Maria Grazia Prestigiacomo, Federica deve subire il sorpasso in bici della maltese Spiteri, ma in terza frazione le sicule corrono molto bene e centrano una doppietta tra gli applausi dello staff del Coni Sicilia, presente al completo per la gara di Triathlon che per spettacolo ed impegno degli atleti è stata da tutti riconosciuta come la più entusiasmente.