Circuito Mondiale a Edmonton: sprint e staffetta nel weekend

Dopo la prestigiosa tappa di Amburgo, la World Triathlon Series si trasferisce nuovamente nel Nord America. Sabato e domenica, Edmonton (Can) ospita una elettrizzante due giorni di grande triathlon: nella giornata del 20 luglio è prevista la settima e penultima tappa della World Series mentre domenica è prevista la Mixed Relay Series, terza e conclusiva tappa del circuito mondiale a staffetta della stagione 2019.

Per quanto riguarda la gara individuale che si disputerà su distanza sprint, saranno al via gli azzurri Gregory Barnaby (707), Alessandro Fabian (Trif Dream), Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro) mentre per la staffetta, è stata convocata Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre). A supporto degli azzurri, ci saranno Joel Filliol (Olympic Performance Director), Fabio Rastelli (Program Manager) e Jose Miota (Fisioterapista).

Start list di assoluto livello nella prova maschile: al via Luis (Fra), Jonathan Brownlee (Gbr), Birtwhistle (Aus), Gomez e Mola (Esp), Geens (Bel), Wilde (Nzl) e il padrone di casa Mislawchuk. In ambito femminile, occhio a Spivey, Knibb e Rappaport (Usa), Coldwell e Potter (Gbr) e Jackson (Aus); assenti la leader del circuito Zaferes e la vincitrice di Amburgo Stanford. Nella gara a squadre, non mancheranno le nazioni di riferimento Usa, Australia e Gran Bretagna oltre alla Germania d'argento nel mondiale di casa mentre spicca l'assenza della Francia, formazione che ha recentemente confermato la medaglia d'oro iridata.

 

START LIST World Series

START LIST Mixed Relay Series

La pagina su Triathlon.org

 

PROGRAMMA (ora locale, in Italia + 8 ore)

Sabato 20 luglio
15:30 Gara donne
17:30 Gara Uomini

Domenica 21 luglio
16:30 Mixed Relay