Disputata ad Acri la Finale provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Cosenza


Lo scorso 7 giugno si sono disputati presso lo Stadio Comunale di Acri i Giochi sportivi studenteschi di Duathlon organizzati dal Referente Scolastico Regionale della F.I.TRI., Prof. Mario Siciliano e dall' Ufficio di Educazione Fisica dell'Ambito Territoriale di Cosenza, coordinato dal Prof. Bernardo Madia, in collaborazione con la Società Sportiva Atlas Triathlon Cosenza che ha messo a disposizione strumenti e attrezzature (bici, caschi, rastrelliere) per lo svolgimento della gara.

Anche le premiazioni sono state a carico della ASD Atlas.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 30 atleti delle Scuole medie e 20 delle superiori (Liceo "Julia" e IPSIA di Acri) in rappresentanza di 4 istituti scolastici della Provincia.
La gara è riuscita nel migliore dei modi con gli studenti che hanno gareggiato sulla distanza di 200m di corsa, che si sono svolti sul manto erboso dello Stadio Comunale di Acri, 1000 m di bici svolti sul piazzale antistante lo stadio completamente chiuso al traffico veicolare dalla polizia municipale, e infine 200 di corsa sempre nello stadio.
Il tutto si è svolto in un clima di divertimento che ha caratterizzato l'intera durata della manifestazione che si è conclusa con il classico terzo tempo tra le Scuole partecipanti all'insegna di succhi e crostate offerte dalla Legea Point di Acri.