Oggi a Losanna incontro con il Presidente del CIO, mr. Jacques Rogge.


Il Presidente dell'ITU Marisol Casado ed Emilio Di Toro (prossimo Presidente dell'ETU - venerdì l'elezione ufficiale) incontrano oggi il Presidente del CIO, mr. Rogge.
In agenda la preparazione del prossimo Congresso del CIO, che valuterà l'inserimento di nuove discipline nel programma dei Giochi Olimpici.
Inoltre: Giochi del Mediterraneo per il Triathlon, programma olimpico per il Winter Triathlon.

Emilio Di Toro: "non credo sia il caso di creare aspettative per l'inserimento della staffetta nuova formula (Team mixed relay) già nel programma olimpico di Londra 2012, visto che i tempi sono davvero molto stretti. Ma ci stiamo provando con tutte le nostre forze: gioca in nostro favore sia l'ottimo risultato riscontrato dal Triathlon nel programma dei Giochi di Pechino 2008 sia il suo inserimento - da parte del CIO - nella fascia B dei criteri di valutazione ed apprezzamento delle discipline inserite nel programma olimpico. Il triathlon è ormai secondo solo ai grandi giochi di squadra, all'atletica ed al nuoto, almeno in quella che è la sua dimensione internazionale ed olimpica in senso stretto.