Start list ufficiale dei Tricolori di Trathlon Medio, domenica 22 giugno al Mugello


E’ on line la start list definitiva del Campionato Italiano di Triathlpn Medio, in programma domenica 22 giugno a Barberino del Mugello, con l’organizzazione di Trievolution.

Start List 

Di seguito alcune precisazioni:

Divisa di Gara
Si comunica che per le gare di Triathlon Lunga Distanza (over olimpico), è stata apportata la variazione all’Art.94, comma 03, come di seguito riportato:

Art. 94 Norme generali per la divisa di gara
94.03 Per le gare di livello A, è obbligatoria la divisa di gara in un unico pezzo. Per le gare di Livello A su distanze superiori all’Olimpico, è consentita anche la divisa di gara in più parti, a condizione che la parte superiore e quella inferiore non siano distanti tra di loro più di 15 cm. Per le gare di livello B, C, D, è preferita la divisa di gara in un unico pezzo, ma nel caso di più parti la parte superiore e inferiore non devono essere distanti tra di loro più di 15 cm.
 
Riguardo al comma 94.05, si ribadisce che  L’abbigliamento di gara deve essere utilizzato e mantenuto dagli atleti per tutte le frazioni di gara. Se ne desume che non è ammesso un secondo costume rimuovendolo in T1. Il costume non può essere configurato come “protezione supplementare” per il freddo, in quanto in questo caso si utilizzerebbe la muta. L’eccezione riportata, gare sopra l’olimpico con aree spogliatoio, è riferita solo alle protezioni supplementari. Pertanto un secondo costume sopra allo spezzato è vietato, configurandosi come un vantaggio idrodinamico.
 
Comunicato organizzazione Trievolution

Come avevamo già comunicato mesi fa la data del 22 giugno non era certo facile sia per il calendario nazionale che internazionale. Il mese di giugno registra infatti in Italia una gara di medio ogni fine settimana a partire dall'Ironman  70.3 Pescara che ha visto 2000 iscritti; e poi Klagenfurt e Nizza 29 giugno ed altre gare importanti con numeri altissimi come Bardolino.  Appare quindi davvero straordinario il risultato di partecipazione al Titolo italiano di Triathlon Medio in programma a Barberino di Mugello il 22.06 che registra 463 partenti, con numeri addirittura in crescita rispetto al 2013.

Ottimi risultati anche per la gara Sprint di sabato 21.06 con oltre 270 iscritti e ancora sono aperte, fino al 19.06,  le ISCRIZIONI per la GARA a STAFFETTA.  IRONLAKE Mugello vedrà quindi gareggiare nel primo weekend di estate circa 800 atleti! Ricordiamo alle ore 19,00 di sabato 21.06 la presentazione del Campionato Italiano di Medio, la Press conference e la cerimonia di consegna della Felpa TRI Times IRONLAKE Mugello, nello splendido scenario della Villa Le Maschere. Alle ore 20.30 Cena di Gala al Ristorante Le Maschere, per prenotazioni tel. 055 841354