Superata quota 250 iscritti al Cross Duathlon TNatura Conegliano (TV)

Domenica 12 ottobre alla scuola enologica Cerletti sarà probabilmente sfida Cigana-Guidelli

Sfondato il muro dei 250 partecipanti al Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano che si terrà domenica 12 ottobre alla scuola enologica Cerletti di Conegliano (TV). La splendida tenuta di vigneti dello storico istituto sarà dunque invasa dai duathleti, grandi e piccini. In totale gli iscritti sono 266, poco più di un centinaio per la gara assoluta e ben 164 per il Cross Duathlon Kids, che vedrà impegnate le categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B. La manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto, che sarà "test event" per la futura assegnazione del titolo europeo di Cross Duathlon, assegnerà i titoli regionali di cross duathlon e sarà valevole come 18esima tappa della Coppa Veneto Age Groupsesta tappa della Coppa Veneto Kids. Grande risposta dunque per l'ultimo appuntamento stagionale del triathlon veneto, che si terrà per il quindicesimo anno consecutivo nella splendida location della città del Cima.
Nel Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano (6,650 km di corsa a piedi su sterrato leggermente ondulato, 20 km di mountain bike su sterrato con salite e discese e 3,150 km  di corsa a piedi) il favorito d'obbligo, Massimo Cigana (Liger Team Keyline), già quattro volte primo nel duathlon coneglianese, sarà tallonato da Fabio Guidelli (Arezzo Triathlon) specialista della mountain bike, azzurro e vincitore di diverse gare quest'anno (secondo, tra l'altro, al TNatura del 13esimo Prealpi Triathlon Fest di luglio a Revine Lago). In gara, a nobilitare un parterre partenti di tutto rispetto, anche Marco Fronza (Fersentri Asd), laureatosi campione italiano M2 di duathlon classico lo scorso giugno. Al femminile tenterà di difendere la vittoria 2013 Genziana Cenni (Arezzo Triathlon), che dovrà vedersela con l'austriaca Martina Donner (da queste parti vittoriosa al Cross Triathlon 2012 di Revine), con l'atleta di casa Annalisa Bertelle (Gp Triathlon) e con Giulia Ramponi, bronzo tricolore S3 di duathlon classico. Di valore anche la lista partenti del Cross Duathlon Kids, con tutti i migliori atleti veneti al via.
"Questa edizione del Cross Duathlon si preannuncia come una gara di qualità a livello di assoluti, ma anche per le gare giovanili, che chiudono la stagione veneta del triathlon, ci saranno i migliori giovani della regione che tante soddisfazioni hanno già dato al movimento - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - un movimento, quello della multidisciplina, che sta crescendo a tutti i livelli e che domenica farà festa con l'ultimo evento 2014".
Programma orario. Sabato 11 ottobre. Possibilità di provare il circuito di gara dalle 15 alle 17, consegna pettorali gara dalle 16 alle 18. Domenica 12 ottobre. Dalle 8 alle 12 consegna pettorali gara. 9.30 apertura zona cambio Cross Duathlon Kids, 10.30  chiusura zona cambio Cross duathlon Kids10.45 partenza Cuccioli. 11.00 partenza Esordienti. 11.30 partenza Ragazzi. 12.15 partenza Youth A e B. 12.00 apertura zona cambio Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano. 12.45 chiusura zona cambio Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano. 13.00. Partenza Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano. 14.30 premiazioni. A partire dalle 12.00 funzionerà il Pasta Party.
Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, nell’organizzazione del Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano, Maratona di Treviso Scrl e Conegliano Bike Team, oltre a Regione Veneto e Provincia di Treviso (che hanno dato il loro patrocinio) e il Comune di Conegliano (patrocinio e contributo). Importanti partner dell'iniziativa sono Silca Spa, Méthode, San Benedetto, Raxyline, Saccon Gomme e Piovesana Biscotti.
Per informazioni visitare il sito www.silcaultralite.it, telefonare in ore ufficio allo 0438 413417 o inviare una mail a 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.