Al Forte Village il gotha del triathlon mondiale e non solo...

Il 27 Ottobre il tempio dell'ospitalità e del relax ospita tra Pula e Tuerredda, in un'area di straordinaria bellezza, un appuntamento sportivo di risonanza mondiale per gli atleti Elite e gli Age Group. Promozioni speciali per gli atleti sardi

La “Triplice” al Forte. Il 27 ottobre prossimo il Forte Village resort ospita la prima edizione di “ Forte Village Triathlon”. L’evento – destinato ad amatori e professionisti – si svolge tra Pula, Domus de Maria e Teulada. Le tre prove si sviluppano su scorci di incomparabile bellezza naturalistica, quali Tuerredda, e permettono performance di alto livello. Il connubio tra un’oasi ambientale unica e l’esperienza del management del Forte nella gestione dei maxi eventi sportivi e dell’ospitalità, costituisce un mix senza eguali nel calendario internazionale del Triathlon. Il montepremi è pari a oltre 30 mila euro. http://www.fortevillagetriathlon.com/it/
 
Territorio, campioni e scenari unici. Il “Forte Village Triathlon” nasce per rispondere a un segmento sportivo in forte crescita: in Europa gli appuntamenti per gli amanti di nuoto-bici-corsa registrano il sold out con mesi di anticipo. Da qui, la forza trainante dell’evento promosso dal Forte Village: la visibilità e il rafforzamento anche mediatico di un resort con riconoscimenti e professionalità indiscusse abbinate a un territorio lussureggiante e adatto ad atleti di qualsiasi livello. La manifestazione prevede due tipologie: 1) Sprint, con 750 metri di nuoto, 20 km in bici e cinquemila metri di corsa; 2) Media Distanza, 1900 m, 90 e 21,097 km. In scaletta anche uno spazio dedicato ai bambini: il Triathlon Kids prevede 200 metri di nuoto, 6 km in bici e 1500 m di corsa. Il tutto con un’attenzione alla logistica, all’organizzazione, agli spostamenti e al divertimento e alla condivisione che, unito al rigore nella cura dello svolgimento delle gare da parte degli addetti del resort, conferisce all’appuntamento un ruolo di primissimo piano. Di fatto, il primo appuntamento di una serie che verrà replicata annualmente.
Iscrizioni e programma. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 di ottobre. Il 26 ottobre il “Forte Village Triathlon” prevede la registrazione sino a poche ore prima della gara, grande novità questa per tutti i triatleti, briefing e il “Pre-race dinner”, dove l’immancabile pasta verrà accompagnata ad altri piatti studiati attentamente per la performance degli atleti. Il 27 le gare, individuali o a squadre, si aprono con la distanza più impegnativa, la Media Distanza, a seguire, lo Sprint. Nel pomeriggio il Kids Triathlon. Oltre a quanto previsto dalla scaletta – studiata nei dettagli per rispondere al meglio sia alle esigenze logistiche sia a quelle degli atleti partecipanti, il Forte
Village ha previsto una serie di iniziative collaterali tese a rendere indimenticabili sia l’esperienza sportiva sia il soggiorno stesso. L’evento terminerà con le premiazioni e un post-race dinner a 5 stelle. Il montepremi è di oltre 30 mila euro. Il Forte Village ha studiato pacchetti e offerte particolarmente vantaggiose e ha stretto partnership interessanti per rendere l’esperienza degli atleti indimenticabile dall’inizio alla fine. Per gli sportivi sardi previste tariffe scontate.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica FORTE VILLAGE SPORTS ACADEMY è iscritta al registro CONI e affiliata alla FITRI (Federazione Italian Triathlon).
 
Il nostro Gruppo, un vertice di Eleganzia
La straordinaria avventura del Gruppo Eleganzia nasce nel 1970 quando Lord Charles Forte, uomo simbolo dell’hotellerie internazionale, inaugura il Forte Village, nel tratto più spettacolare della Sardegna del Sud. Nel 2007 la struttura è stata acquisita da un gruppo d’investitori italiani, tra i quali spiccano i nomi di Emma Marcegaglia, Andrea Donà dalle Rose e Lorenzo Giannuzzi, manager storico del Forte Village. Da questo incontro di esperienza e talento nasce Eleganzia, nuovo brand di Hotel e SPA di fascino, simbolo dell’ospitalità italiana nel mondo.
La prestigiosa collezione del Gruppo Eleganzia vanta già dieci meravigliose strutture. Anzitutto il famoso Forte Village Resort (www.fortevillageresort.com), con i suoi otto alberghi premiati da 15 anni consecutivi con il titolo di World’s Leading Resort. Quindi Castel Monastero (www.castelmonastero.com), splendido borgo medioevale a pochi minuti da Siena, parte del prestigioso circuito dei Leading Hotels of the World.
 
Il Gruppo Eleganzia, secondo gruppo alberghiero italiano nel segmento del lusso, ha registrato circa 200.000 presenze nel 2012 con € 70 milioni di fatturato negli alberghi attualmente operativi. Il Gruppo Eleganzia è stato premiato con i titoli di World’s League Resort, World’s Leading Spa, World’s Leading Green Resort, Tatler Award Best Family Spa Resort, Condé Nast Top Ten List e Seven Stars & Stripes.
Ufficio Stampa Eleganzia Hotels & SPAS
Luana Mazzega
PR & Events Manager
Amabile Fileccia
PR & Events Coordinator
Tel +39 070 9218380 Tel +39 070 9218384
Cell:+39 3351401206 Cell:+39 3386001724
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.