Elbaman SOLD OUT ! Appuntamento il 28 & 29 settmbre


Poco meno di un mese fa avevamo dato notizia del notevole anticipo, rispetto allo storico recente, del sold-out registrato per Elbaman73, la gara su distanza media che affianca la celeberrima distanza iron, cuore dell'intero evento.

Ora invece la comunicazione è di ben altro tenore visto che il sold-out del medio è stato sempre un fatto normale in questi anni, ma l'aver terminato i posti della distanza iron è una novità assoluta che ci rende estremamente orgogliosi del lavoro svolto in questi nove anni.

Tra l'altro una chiusura con 2 mesi e mezzo di anticipo, non dell'ultima settimana.

A questo punto è stata aperta una seconda lista d'attesa per chi volesse tentare in ogni caso di essere ripescato, fatto possibile fino al 31 agosto. Dopo tale data tutte le liste iscritte saranno definitive e verranno assegnati i numeri di partenza.

L'unica competizione che rimane aperta con alcuni posti disponibili è quella a staffetta su distanza superlungo (iron).

Analizzando velocemente i numeri molto positiva la presenza straniera con globalmente 20 nazioni rappresentante da 4 continenti con il 26% dei presenti stranieri. La nazione estera piu' forte in termini numerici risulta il Regno Unito con 42 presenze.

Anche alcune strutture ricettive risultano già da tempo al completo e si prospetta una grande festa di sport per il prossimo fine settembre sulla bellissima Isola d'Elba, teatro incantevole di una sfida che possiamo ormai definire immancabile nel palmares di moltissimi amanti del triathlon di lunga e lunghissima distanza.

Chi è rimasto escluso non si disperi, nel 2014 festeggeremo il X anniversario, un traguardo importantissimo ed impensabile all'inizio. Una grande festa dove spero non vogliate mancare... magari iscrivendovi con buon anticipo !

Tutte le info