Il Garmin TriO Cernobbio scalda i motori e promette grandi emozioni


(comunicato organizzazione) A due mesi dalla prima edizione del Garmin TriO Cernobbio, prevista per il 4 agosto prossimo, la rinomata località lariana si prepara a diventare palcoscenico del grande triathlon. Già protagonista di un calendario di eventi estivi molto fitto, la riva cernobbiese ha scelto quest'anno di scommettere sul triathlon e sulla sua spettacolarità, aprendo agli atleti le porte di accesso a tutti gli scorci più belli.
TriO Events,forte dell'esperienza ormai consolidata con il Garmin TriO Sirmione e insieme all'amministrazione comunale, ha disegnato una gara che lascerà nuovamente i partecipanti a bocca aperta.
La frazione natatoria avrà accesso al lago dalla splendida darsena privata di Villa Erba, all'interno del parco della villa medesima, il cui accesso, normalmente precluso al pubblico, sarà appositamente consentito in esclusiva per la gara. I concorrenti rientreranno poi verso la riva e l'uscita dall'acqua avverrà dall'accesso la lago di P.za Risorgimento, sulla quale si affacciano tutti gli alberghi più antichi e prestigiosi di Cernobbio e nella quale sarà allestita la zona cambio.
La frazione ciclistica non sarà da meno e porterà gli atleti a percorrere le strade storiche del lungolago, passando accanto alle meravigliose ville, che negli ultimi anni sono alla ribalta delle cronache generaliste per essere diventate dimore di grandi personaggi della cultura e dello spettacolo come George Clooney, Madonna e Versace. Nella frazione di ciclismo le strade saranno in parte totalmente chiuse al traffico veicolare e in parte a traffico controllato.
Il percorso podistico sarà un multilap disegnato interamente nel comune di Cernobbio, con passaggi spettacolari all'interno dei parchi storici delle ville lariane.
Come da tradizione di TriO Events, questa giornata di grande sport si concluderà con le premiazioni ed il pasta-party, inseriti in una grande festa di musica, che andrà in scena proprio nel meraviglioso contesto visconteo di Villa Erba.

Vi aspettiamo quindi per festeggiare insieme la prima edizione di questo nuovo prestigioso appuntamento di triathlon internazionale e per regalarvi, ancora una volta, le emozioni delle grandi manifestazioni sportive.

www.garmintriocernobbio.com