Tricolori Giovanili di Porto Sant'Elpidio: 5 giorni alla chiusura iscrizioni


Tra 5 giorni e precisamente il prossimo 26 maggio, si chiudono le iscrizioni alla kermesse giovanile di Aquathlon, Prova di Coppa Italia per i Giovani, Trofeo Italia per i Giovanissimi ed al triathlon sprint gara rank, ricco programma agonistico del 1 e 2 giugno ospitato per il 3° anno consecutivo dalla cittadina marchigiana.

Sabato 11 maggio scorso, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'evento: un momento di importante visibilità per gli Enti Locali - Amministrazione Comunale in primis e il prezioso coinvolgimento di CONI Marche - che si sono posti, fin dal 2011, come nuova e fortunata location del mondo giovanile del triathlon, ospitando per la prima volta l'evento istituzionale maggiormente partecipato dal settore, divenendo una vera e propria 'classica' del calendario.

Ma non solo giovani! Quest'anno, infatti, la manifestazione è stata inserita dal CONI nella Giornata Nazionale dello Sport e, rispetto alle due precedenti edizioni, con il 2013, nella giornata di sabato 1 giugno, si svolgerà anche un Triathlon Sprint Rank, per gli 'adulti', che come tracciato ciclistico percorrerà lo stesso del Giro d'Italia dell'anno scorso.

Grazie alla consolidata collaborazione tra la società organizzatrice Minerva Triathlon Roma e SportSenzaFrontiere, durante le premiazioni delle gare del 2 giugno il Presidente della Onlus, Alessandro Tappa, aprirà ufficialmente l'evento benefico M2R, già patrocinato dalla FITRI.