Al Triathlon di Andora ennesimo successo straniero

Vincono il britannico Shaw Karl e la francese Donat Camille entrambi del Peproncino Triathlon Team.
(comunicato stampa) Nonostante la forte pioggia che ha accompagnato la prima mezzora di gara anche quest'anno il Triathlon di Andora si è svolto regolarmente ed ha offerto una bella giornata di sport al pubblico presente al parco delle Farfalle.

A decretare la riuscita della manifestazione anche quest'anno sono stati i numeri :
834 atleti in rappresentanza di 9 regioni italiane, 75 società sportive e 5 nazioni, Francia , Inghilterra , Germania, Colombia e naturalmente Italia.

La manifestazione è stata organizzata come sempre dall'Associazione Sportiva Andora Triathlon in collaborazione con il Comune di Andora ed il Patrocinio della Provincia di Savona, Regione Liguria e della Fondazione " A. DE MARI " Cassa di Risparmio di Savona.

Molto combattuta la prova tra gli uomini che viene decisa nelle fasi finali da un possente allungo del Britannico SHAW Karl, 58.04 - Peperoncino Tri. Team- il quale prevale per pochi secondi sul Francese Raphael Montoya, 58.09.

Il podio è stato poi completato da un'altro francese Bergere Leo, 58.45, mentre in quarta posizione, primo degli italiani, Giulio Molinari, 59.29 - C.S. Carabinieri.

Nella gara femminile grande partecipazione con oltre 100 donne al via si è registrata la netta vittoria della Francese Donat Camille, Peperoncino Tri. Team, che ha preceduto in 1.09.37 le italiane Angelica Olmo, Pianeta Acqua, 1.10.12, e Chiara Piccinelli Aquatica Torino 1.10.41.

Con le vittorie di Karl Shaw e Camille Donat, diventano così 9 in campo maschile e 3 in quello femminile gli anni in cui manca un successo Italiano.

" Siamo stati molto fortunati - afferma il Presidente del Comitato Organizzatore Carlo Rista - nonostante la pioggia tutto è andato per il meglio e anche questa 22^ edizione è stata un'eccellente edizione sia dal punto di vista tecnico che partecipativo, abbiamo infatti stabilito con gli 834 iscritti il record di sempre."

Non mi resta che ringraziare i partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato e dare appuntamento per maggio 2014. "

[:zip:] [URL=data/2013/20130508_092542_1.zip]Risultati[/URL]

Tutti le classifiche sono consultabili su sito www.fitri.it oppure www.kronoservice.com

Le foto della manifestazione sono visionabili su www.gststudio.com