Silca Ultralite sconta la quota di partecipazione al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto

Il 12 maggio al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto i non tesserati pagheranno solo 20 euro, grazie allo 'sconto Silca', anziche' 30 ( 15 di iscrizione alla gara + 15 di day pass)
In attesa che la FITRI determini in via definitiva gli importi del tesseramento giornaliero, la società Silca Ultralite di Vittorio Veneto, lancia una iniziativa nei confronti di coloro si approcciano per la prima volta al mondo di uno sport entusiasmante, come il triathlon, che coniuga nuoto, ciclismo e corsa.

Domenica 12 maggio gli atleti adulti non tesserati che vorranno partecipare al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto potranno iscriversi versando la quota unica di iscrizione che sarà di 20 euro invece di quanto attualmente previsto dal regolamento (ovvero 15 euro di iscrizione alla gara e 15 euro per il day- pass). "Tale decisione è stata presa per far sì che il Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto mantenga le caratteristiche di gara "promozionale" e favorisca così la crescita del movimento del Triathlon Veneto - ha spiegato Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e presidente regionale Fitri- la scorsa edizione, più del 50 % dei partecipanti erano atleti che per la prima volta affrontavano una gara di Triathlon e molti di loro hanno poi continuato l'attività".Anche quest'anno dunque Silca Ultralite ha deciso di dare la possibilità al numero più alto possibile di personea, di avvicinarsi a questa bellissima disciplina e la gara di Vittorio Veneto, oltre che una delle più belle manifestazioni giovanili punta a diventare anche, sempre più, una manifestazione di triathlon "per tutti".La gara, che si svolgerà presso gli impianti comunali (piscina e pista di atletica) in piazzale Consolini, è valida come prova della Coppa Veneto Kids e Age Group e sarà aperta, come detto, anche ai "neofiti" ai quali sarà riservata una batteria apposita. La frazione di nuoto sarà disputata nella piscina coperta da 25 metri. Poi i triathleti si dirigeranno verso la zona cambio, ricavata a 100 metri dall'impianto natatorio all'interno della pista di atletica, dove saliranno in bicicletta per il percorso ciclistico, interamente asfaltato e pianeggiante e chiuso completamente al traffico. La frazione podistica si svolgerà su sterrato e terreno erboso con la parte finale nella pista di atletica. Bellezza dei luoghi e accoglienti strutture daranno la possibilità ad atleti e accompagnatori di godersi una giornata di sport e convivialità, condita anche da un abbondante ristoro.Ad organizzare, al fianco di Silca Ultralite Vittorio Veneto, la quarta edizione del Triathlon Super Sprint "Città di Vittorio Veneto" ci sono Maratona di Treviso Scrl e Nottoli Nuoto. L'evento ha l'autorizzazione della Fitri e il patrocinio di Provincia di Treviso e della Città di Vittorio Veneto.Per iscriversi al quarto triathlon Città di Vittorio Veneto - Super Sprint Promozionale - Triathlon Kids, rimane comunque sempre l'obbligo, per i non tesserati, di esibire il certificato medico "di sana e robusta costituzione". Per informazioni e dettagli visitare il sito internet www.silcaultralite.it