Ancora Polikarpenko e Cibin che dominano nel Triathlon di Cuneo

Comunicato organizzazione
Se qualcuno andasse a vedere alcune vecchie classifiche delle 19 edizioni del Triathlon Città di Cuneo potrebbe confonderle con quelle dell'ultima edizione visto che i vincitori maschili e femminili sono i pluricincitori Vladimir Polikarpenko e Monica Cibin.

Record storico di partecipanti con quasi 40 donne ai nastri di partenza tra i 200 iscritti. Quattro le classifiche con la divisione degli atleti tra agonisti ed amatori. Prima della partenza il saluto delle Autorità con l'Assessore Valter Fantino in rappresentanza del Comune di Cuneo e del Presiodente G.I.S. Enzo Lotti; sempre prima della partenza c'è stato il commosso ricordo di Davide Cagnotto ricordato dal papà e da tutta la sua famiglia.

Nella splendida piscina olimpica di Cuneo gli atleti hanno affrontato i 750 metri di nuoto. Tra le donne Monica Cibin è uscita seconda staccata da 2 secondi dalla giovane Camera Teodolinda; nella frazione ciclistica di 20km la Cibin ha fatto il vuoto ed è andata a vincere la gara, seconda Francesca Tunesi che ha recuperato nel podismo, terza Teodolinda Camera. Nella classifica amatori femminile prima Monica Panuello con il miglior tempo femminile assoluto nel podismo, seconda Elena Bucci e terza Alice Minetti. Tra gli uomini c'è stata lotta per il successo finale sino al 3km della frazione podistica quando Vladimir Polikarpenko ha aumentato il proprio ritmo di corsa abbandonando la compagnia di Riccardo Mosso giunto secondo e Aldo Deambrogio giunto terzo; quarto Enea Carone e quinto Lorenzo Boni.
Tra gli amatori successo del cuneese Andrea Berti, secondo Cristiano Allio e terzo Riccardo Lussignoli. Il trofeo Davide Cagnotto, consegnato direttamente dalla famiglia Cagnotto è andato all'atleta dell'Alba Triathlon Gabriele Buonuomo. I nuoci campioni regionali piemontesi assoluti sono stati Vladimir Polikarpenko del Cus Torino e Francesca Tunesi del Torino Triathlon. La ricca premiazione è stata effettuata dall'Assessore Valter Fantino, dal sig. Cagnotto e dai consiglieri regionali della Federazione Triathlon Andrea Tibaldi ed Ezio Rossero. Le classifiche sono su www.italiatriathlon.it mentre le foto si possono visionare su http://www.outdoorphotographers.it/lista_eventi

L'Evento cuneese è Patrocinato dal Comune di Cuneo ed è sostenuto da molte aziende tra le quali la Mizuno, Selle San Marco, acqua e terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Caffè Fantino, Ovostura, C'è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo, Penta Power, mute ed accessori per il nuoto Aqua Sphere; le autovetture ufficiali sono della Ford Azzurra e della Renault Contatto con la nuova Fiesta, il Kuga e l'Espace.