Andrea De Ponti vince il Triathlon Sprint di Gaggiano

Ancora lui, successo di Andrea De Ponti nello Sprint di Gaggiano (MI). Dopo la vittoria nell'Aquathlon tricolore, il giovane del Friesian Team si ripete 24ore dopo nel triathlon sprint di Gaggiano, sconfiggendo la concorrenza dei 500 atleti al via. Tra le donne successo dell'altoatesina Lisa Schanung.
(Comunicato CometaPress) È stato un weekend da incorniciare quello vissuto da Andrea De Ponti, l'atleta del Friesian Team che, dopo la vittoria del campionato italiano di Aquathlon di ieri, oggi bissa il successo con una prestazione di carattere nel Triathlon Sprint di Gaggi ano, alle porte di Milano.

Uscito in quarta posizione dalla frazione di nuoto di 750 metri affiancato al compagno di squadra Manuel Biagiotti con una decina di secondi di distacco dalla coppia di testa Davide Bargellini, anch'egli Fiesian Team, e Leonardo Ballerini del Triathlon Cremona Stradivari. Nella parte centrale dei 20 chilometri di ciclismo, i quattro hanno firmato un accordo di reciproco aiuto così da respingere il tentativo di congiungimento dell'argentino Bruno Baldini, finito settimo assoluto. All'uscita della seconda zona cambio si è capito subito che sarebbe stata una questione interna al Friesian Team, lasciando a Ballerini il terzo gradino del podio. Nel primo giro dei due giri di corsa a piedi (totale 5 chilometri) Manuel Biagiotti ha tentato l'allungo non riuscendo però a staccare in modo definitivo il compagno di team Andrea De Ponti. Il quale ha aspettato le battute finali per conquistare la leadership della gara e non lasciarla più fino al traguardo. Buona anche la prestazione del fratello maggiore, Massimo De Ponti: il Carabiniere ha concluso al quarto posto, facendo segnare la migliore prestazione della frazione podistica. Nella categoria Youth B vittoria di Guglielmo Hinrichsen de La Fenice Triathlon che ha chiuso al 15esimo posto assoluto, e miglior Junior Federico Franceschi del Galileo Triathlon.