Olimpico di Sarnico: iscrizioni, il sostegno del Sindaco e i ringraziamenti di Love Bridges

Comunicato organizzazione
Sono già quasi a quota 200 le iscrizioni al Triathlon Olimpico di Sarnico, in programma per domenica 28 agosto.
Il sindaco di Sarnico, Franco Dometti, esprime in una lettera il piacere e l'onore di ospitare anche quest'anno l'evento, spiegando che la cittadina "accoglierà come sempre con entusiasmo atleti ed accompagnatori offrendo loro la bellezza del nostro territorio e la cordialità della nostra gente". Non dimentica poi di augurare una buona riuscita della manifestazione, e di ringraziare "tutti coloro che con il loro impegno, ma soprattutto con la loro passione, la rendono ogni anno possibile".

Come per le ultime 2 edizioni, anche quest'anno la manifestazione sarà impegnata attivamente in un'iniziativa di solidarietà: 1 Euro della quota di iscrizione sarà infatti devoluto in beneficenza all'associazione Love Bridges Onlus a sostegno di uno dei numerosi progetti in Sierra Leone. Già gli scorsi anni, i fondi raccolti anche grazie agli atleti del Triathlon di Sarnico hanno aiutato l'Associazione a costruire un pozzo ed una scuola elementare. Ma, come ricorda in una lettera Mario Poddighe, Vice Presidente bergamasco dell'Associazione, molto c'è ancora da fare.
"A nome dell'Associazione che rappresento intendo porgere all'organizzazione Triathlon di Sarnico un sentito ringraziamento per quanto fino ad oggi fatto a favore dei bimbi e della popolazione della Sierra Leone, dove in pochi anni, anche grazie al vostro contributo, l'Associazione Love Bridges è riuscita a dare un piccolo ma significativo impulso al miglioramento della vita di tanti poveri bisognosi.

Tanto ancora c'è da fare e tanto speriamo di riuscire a realizzare, ed ovviamente abbiamo sempre più bisogno di aiuto da parte di tutti e non possiamo che confidare nella generosità di tanti."

Triathlon Olimpico Age Group gara di Rank, valido per il Campionato Provinciale, e tra le manifestazioni in Italia che prevedono il NO DRAFT, la manifestazione di Sarnico è organizzata dalla società Asd Steel Triathlon Bergamo.

La gara prevede un percorso complessivo di 51 km e mezzo in tre discipline sportive molto differenti tra loro: 1,5 km di nuoto nelle acque del lago, 40 km in bicicletta sulle colline circostanti e 10 km di corsa lungo le vie del comune di Sarnico.

Per partecipare alla gara è necessario iscriversi on line cliccando sui pulsanti qui a destra.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione:
www.triathlon.bg.it - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.