I principali eventi di calendario federale nel week-end del 22 e 23 maggio


Tricolori Giovanili a Tarquinia, prima prova del Circuito Nazionale di Triathlon Olimpico a Bari e XTerra Italian Tour a Tarzo, questi i principali eventi di calendario federale nel week-end del 22 e 23 maggio Tarquinia è pronta ad ospitare più di mille partecipanti alla \'due giorni\' di gare tricolori giovanili per l\'assegnazione dei titoli di Aquathlon, il Trofeo Italia e le prove di Coppa Italia, in programma nel litorale laziale il 22 e 23 maggio: un evento di assoluta rilevanza promozionale per tutto il settore giovanile.

Contemporaneamente, Bari ospiterà domenica 23 maggio la prima delle 5 prove del Circuito Nazionale di Triathlon su distanza olimpica, che prevede il prosieguo con le successive tappe a Pietra Ligure (6 giungo), Tarzo Revine (7 agosto), Verbania (19 settembre) e finale al Lido delle Nazioni (2 ottobre). Attesi anche in questa gara tantissimi partecipanti, non solo per la bella location ma anche per l\'avvio di circuito che assegnerà alla sua conclusione non solo i vincitori dello stesso ma punti utili per la classifica di società.

Altra gara di rilievo del calendario federale, la prima prova del circuito XTerra Italian Tour, è quella in programma domenica 23 maggio a Tarzo Revine, che vedrà l\'apertura del \'series\' di gare di triathlon \'off road\'.

Infine, due Triathlon Sprint in questo lungo week-end di gare in Italia, uno a Novara ed uno a Piacenza che si disputeranno domenica 23 maggio.