Tutto pronto per il Silver Triathlon di Ostia, appuntamento domenica 17 maggio


(comunicato stampa) Solo 4 giorni e si gareggia, dove...ad Ostia il 17 maggio 2009 su distanza olimpica.
Per il Triathlon Ostia è e sarà un evento di grande orgoglio per "Il traguardo dei 25 anni".
Fervono i preparativi per mettere a punto tutti i dettagli e non lasciare nulla al caso.

I NUMERI
l'interesse dei triathleti non demorde mai, anche con la concomitanza della prestigiosa gara a Candia per i campionati italiani di lungo, rende ancora più prestigiosa la nostra manifestazione valida come 3° prova del circuito "Coppa Triathlon Lazio".
Stiamo intorno ai 250 iscritti, il Comitato Regionale Lazio ha impostato un programma che decisamente porterà salute e vigore al nostro sport, così come gli altri circuiti regionali "Toscana", "Puglia" e presto "Campania" e Abruzzo/Molise/Umbria.
Il loro interesse è il nostro interesse.
Ringraziamo di cuore tutte le società che hanno contribuito con la loro partecipazione a creare un evento dai numeri rilevanti per un olimpico del centro Italia.
Siamo rappresentati da quasi tutte le regioni oltre a un discreto gruppo di stranieri.

VIABILITA'
Il supporto tecnico in acqua sarà fornito dai professionisti della Lion Fish Diver, il piano viabilità garantito dalla polizia municipale e con ben 100 ns. volontari ed oltre 200 cartelli segnaletici. Sul nostro sito c'è anche una mappa delle strade alternative.

SOLIDARIETA'
La partecipazione al SILVER TRIATHLON sarà anche l'occasione per dare un piccolo contributo ai terremotati d'Abruzzo. Una parte (2€) della quota d'iscrizione verrà devoluta agli occupanti della tendopoli di Acqua Santa con cui la ns. associazione collabora attivamente.
Nell'area Village, inoltre, sarà allestito anche uno stand per sostenere l'associazione A.NA.BA.CE., nata da poco sul territorio che si occupa dei cerebrolesi.

VILLAGE
in piazza Cesario Console verrà allestito un piccolo villaggio con stand espositivi per promozione e vendita di articoli e materiale sportivo, nonché il servizio noleggio mute; il palco premiazioni, gli stand per il ristoro e il pasta party.

PREMIAZIONI
Trofei, Coppe, Medaglie per tutti. Verranno premiati i primi 10 assoluti in campo maschile e cinque in quello femminile; i primi di ogni categoria age group, le prime 3 società distanti + 300KM e - 300KM ed infine ricchissimi premi ad estrazione.

CRONOMETRAGGIO/CRONACA
uno staff di 8 giudici federali garantiranno il cronometraggio delle 3 frazioni, e novità assoluta per un Triathlon, in alcune fasi della competizione, la cronaca sarà eseguita dallo speaker di gara in tempo reale con la collaborazione attiva di un concorrente in gara.

AUGURI SINCERI a chi.... a voi tutti veri atleti, solo i triathleti sanno di essere nel loro essere atleti.