Nasce Tri Master Series!


(comunicato stampa) Grazie alla volontà di tre intraprendenti organizzatori, il panorama internazionale del Triathlon si arricchisce nel 2009 di un nuovo circuito denominato TRI MASTER SERIES.
Dietro all'iniziativa ci sono Coupat Julien (Annecy Triathlon), Fiorito Christian (Torino3) e Scotti Marco (Aethalia Triathlon) che hanno fortemente voluto questo circuito per dare un segnale forte e nuovo al piccolo/grande mondo del Triathlon.

Gli scopi che hanno mosso i fautori del progetto sono essenzialmente riassunti dall'idea di voler dare agli appassionati atleti l'opportunità di gareggiare in eventi dove si respiri l'aria del triathlon originale, quello che ha mosso probabilmente ognuno di noi ad appassionarsi a questa fantastica disciplina. Un mix di avventura, sfida con se stessi, intraprendenza ed un pizzico di pazzia. Un triathlon fatto di sudore ed amicizia, di ambiente famigliare e sfida con se' stessi in eventi professionalmente organizzati.
Le gare di Tri Master Series possono "vantarsi" di offrire tutte queste caratteristiche, gestite con una lunga storia di successo alle spalle.
Il triathlon "corta distanza", o più conosciuto come "distanza Olimpica" di Annecy (5 Luglio 2009 - 22^ edizione) nasce nel 1985 e da allora ha visto crescere la propria popolarità come gara disputata in scenari fantastici.
Gli oltre 600 partecipanti del 2008 ne sono una riprova.
L'evento di Candia (17 Maggio 2009) fa ormai parte della storia del triathlon Italiano degli ultimi anni. Passato dalla distanza media al doppio Olimpico fino al lungo proposto nel 2009, valido quale Campionato Italiano della distanza. La organizzazione gestita da Torino3 è una garanzia ed i percorsi assolutamente adatti per una grande prestazione.
L'Elbaman (27 Settembre 2009) è anch'esso una realtà consolidata ormai da oltre un lustro. La popolarità internazionale dell'evento, con oltre 20 nazioni rappresentate nel 2008, ed i fantastici percorsi immersi in una natura con pochi eguali, sono i capisaldi di un evento imperdibile. La ciliegina sulla torta della introduzione di una gara su mezza distanza, denominata Elbaman 70.3, non farà altro che accrescere ancora di più la risonanza della edizione 2009, valido ancora una volta quale Campionato Italiano Ironman distance.

Tri Master Series è l'unica realtà organizzativa che dia una importanza fondamentale alle società sportive, con una classifica a loro dedicata con relativo interessante montepremi in denaro. Un metodo di punteggio semplice, ma innovativo, permette di dare la stessa importanza a tutti gli atleti che portano punti, sia che si classifichino tra i primi o tra gli ultimi.
Ovviamente anche tutte le singole categorie Age-Group verranno premiate, per dare la massima importanza a questo movimento, troppe volte bistrattato. Ed infine anche tutti i finisher vedranno riconoscersi la propria fatica con un ricordo da tenere nel tempo e, magari, collezionare negli anni.

Gli atleti possono poi godere di una tassa di iscrizione cumulativa ai 3 eventi particolarmente vantaggiosa.

Tutto e molto di più è dettagliato nel sito legato al circuito:
www.trimasterseries.com dove è possibile scaricare il regolamento, iscriversi e contattare il comitato organizzatore.

TRI MASTER SERIES
Il Comitato Organizzatore
Aethalia Triathlon - Torino3 - Annecy Triathlon