Successo per la prima edizione del Triathlon Camp Age Group centro Italia, che si è tenuto il 1 e 2 luglio scorso, nella splendida cornice del Lago di Castel Gandolfo. La due giorni, promossa ed organizzata dal Comitato Regionale FITri Lazio e dalla Commissione Age Group FITri, ha visto la collaborazione di un preparato staff tecnico composto da Fabio Di Niccola e Sebastian Pedraza, entrambi triatleti e tecnici FITri e di Alessandra Masala, esperta istruttrice di nuoto in acque libere, coordinati dal Team Manager Alberto Casadei.
Il programma è iniziato sabato mattina con l’allenamento di nuoto nelle acque del Lago di Castel Gandolfo ed è proseguito nel pomeriggio con la frazione di corsa lungo il perimetro del lago in uno scenario naturale molto suggestivo. La domenica mattina è stata dedicata alle due ruote con una pedalata sulle strade dei Castelli Romani tra scorci di straordinaria bellezza ed agli esercizi in bici per le transizioni T1 e T2. Il pomeriggio è stato riservato ad altri aspetti legati al triathlon come lo stretching, i lavori di potenziamento muscolare e la nutrizione con particolare riferimento al prima, durante e dopo gara.
Il programma Age Group 3.0 prevede altri 2 appuntamenti, uno al nord ed uno al sud d’Italia, sempre in collaborazione con i Comitati Regionali della FITri.
“Un ringraziamento particolare va ai tecnici, ad Alberto Casadei e soprattuttoal Presidente del Comitato Lazio Luigi Ruperto che, insieme a Roberto Burtone e Ciro Sparano, consiglieri che si occupano degli Age Group, per tutto il lavoro svolto: questo è stato davvero un inizio incoraggiante per la nuova formula di stage dedicati agli amatori!” Riccardo Giubilei.