World Cup Chengdu: tutti gli azzurri in finale

images/medium/170506-chengdu-web-kimb-msj-038.jpg


Prima giornata di gare alla World Cup di Chengdu (Cina) che prevedeva le semifinali su distanza sprint. Alla finale maschile, si sono qualificati i migliori nove di ciascuna delle tre semifinali a cui si aggiungono i migliori tre tempi di ripescaggio mentre per quanto riguarda quella femminile si qualificano alla prova di domani su distanza super sprint le migliori 14 atlete delle due semifinali in programma a cui si aggiungono i due migliori tempi di ripescaggio.


Bottino pieno per gli azzurri, i quali accedono a ranghi compatti alla finale. Gianluca Pozzatti (707) e Gregory Barnaby (707) passano senza problemi il primo turno, piazzandosi rispettivamente al 4° e al 5° posto nella terza semifinale in programma, Tommaso Crivellaro (Pro Patria Milano) chiude all'8° posto la prima semifinale e stacca il pass per la prova di domani mentre Davide Uccellari (G.S. Fiamme Azzurre), 11° nella seconda semifinale, passa il turno avendo ottenuto il secondo miglior tempo di ripescaggio (54'01”).


In ambito femminile, Giorgia Priarone (707), unica azzurra al via, strappa la 13^ posizione nella seconda delle due semifinali in programma e accede al turno successivo.


 


PROGRAMMA FINALI (- 6 ore in Italia)


Domenica 6 maggio
08:00 Uomini - Finale B
09:35 Uomini - Finale A
10:25 Donne - Finale A


 


Risultati completi


Presentazione gara