Chris McCormack (AUS) e Caroline Steffen (SUI) conquistano il titolo mondiale di Triathlon Lungo in Spagna. Casadei ritirato per foratura


A Vitoria-Gasteiz in Spagna domenica 29 luglio, l'australiano Chris McCormack e la svizzera Caroline Steffen hanno conquistato il titolo iridato di Triathlon Lungo, sulla distanza 4 km nuoto, 120 km in bicicletta e 30 km di corsa; purtroppo per l'azzurro delle Fiamme Oro, Alberto Casadei la gara si è conclusa all'inizio della frazione ciclistica, causa una foratura che non gli ha permesso di proseguire.

Il pluricampione Chris McCormack ha aggiunto questo titolo iridato al suo ricco palmares - già campione del mondo del mondo dal 1997 e 2 volte vincitore negli ironman a Kona - vincendo in questa rassegna, con un tempo di 5.29.47, davanti allo spagnolo Eneko Llanos ed al lussemburghese Dirk Bockel.

Nella prova femminile, oltre alla vittoria della svizzera Steffen, in 6.04.17, al suo secondo titolo mondiale della specialità, il podio si è completato con l'argento conquistato dalla danese Camilla Pedersen e dall'inglese Jodie Swallow.

Classifiche ed approfondimenti su www.triathlon.org