Cremona: il Triathlon si fa ....Mondiale

(Comunicato organizzazione) Cresce l'attesa per "Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup": il 12 giugno, presenti atleti di numerose nazioni, anche da oltre oceano..
A Cremona c'è grande fermento per la tappa di Coppa Europa su distanza "Sprint", unica in Italia del circuito. "Cremona ITU Triathlon Sprint European Cup", organizzato dal Triathlon Cremona Stradivari sotto l'egida dell'Etu e con la stretta collaborazione della Fitri, è in avvicinamento e si propone di trasformarsi in un Evento con la E maiuscola.
Alla manifestazione che avrà luogo domenica 12 giugno, ospitata dalla città lombarda, infatti, sono presenti tante nazioni, che hanno garantito la partecipazione dei propri atleti migliori: sono 17 le federazioni al via nella gara femminile, una in più è presente in quella maschile.

Il quadro che dunque emerge è evidente e pone in primo piano Cremona come una tappa molto ambita dagli atleti del ranking internazionale. A mettere ancora più in risalto il carattere di prestigio dell'appuntamento di Cremona è la presenza di rappresentanti da tutto il mondo, non solo dal vecchio continente come potrebbe fare pensare una gara di Coppe Europa. Domenica 12 giugno hanno garantito la partecipazione atleti dall'Oceania (Nuova Zelanda ed Australia) e dal Sudamerica (Argentina). Un tocco di internazionalità in più, che da lustro all'evento, pur sempre alla prima edizione, ma già così ricco di prestigio.

E' sold out la gara maschile, i 75 posti disponibili sono già esauriti; anche in ambito femminile l'appuntamento di Cremona ha riscosso grande successo, con 50 atlete al via, una partecipazione sicuramente molto elevata. La gara di Cremona è su distanza Sprint: la frazione di nuoto ha la particolarità di essere in acque libere, a Porto Canale, le successive in bicicletta ed a piedi sono state pensate su circuiti multilap per rendere agli spettatori la gara ancora più avvincente. Il contesto del centro cittadino di Cremona e l'alta partecipazione di grandi atleti da tutto il mondo fanno dell'appuntamento nella città lombarda un evento da non perdere.