Coppa del Mondo di Triathlon, domenica 26 ottobre in Messico, a Huatulco, l'ultima gara del circuito 2008


Domenica 26 ottobre si terrà l'ultimo appuntamento della Triathlon World Cup Series stagione 2008, con la gara in programma in Messico a Huatulco, al termine della quale saranno proclamati i vincitori del circuito.

Al momento, nel contesto della graduatoria femminile, per la prima posizione, è favorita la neozelandese Samantha Warriner, che avrebbe bisogno di almeno una settima posizione per confermare la sua leadership, visto che l'australiana Felicity Abram, ad oggi capolista, non potrà competere perché malata.

Per quanto riguarda la specifica gara di coppamondo e del successivo rank finale, tra le altre favorite Andrea Hewitt, Lisa Norden, Emma Moffatt, Sara Haskins, Andrea Whitcombe ed Helen Tucker.

Tra gli uomini, sono emerse nuove individualità di spessore soprattutto dalla Francia, con Moulai e Vidal e, con loro, tra i favoriti in questa gara messicana anche l'americano Matthew Reed.

La località di Huatulco è la prima volta che ospita una gara di Coppa Mondo; il programma della manifestazione prevede l'avvio con la prova femminile alle 8.00 (o.l.) ed alle 10.45 (o.l.) con quella maschile. Sarà possibile seguire la diretta web su [URL=http://www.triathlon.org]www.triathlon.org[/URL]