Due team italiani sul podio dei Campionati Europei di Club, svoltisi a Banyoles: argento per TD Rimini, bronzo per Minerva Roma, Cremona Stradivari chiude 8^ in top ten

images/2016/2016_FotoNews/ITU_ETU/09.jpg

TD Rimini argento a Banyoles 

Flash Campi Gara: E’ doppietta per i club italiani nella prima edizione europea per club con argento e bronzo rispettivamente a TD Rimini e Minerva Roma, la vittoria è andata alla favorita transalpina Poissy.

Le prime due frazioni hanno visto gli italiani, seguiti dai belgi dell’Atriac e dai tedeschi del Grieshem, nella testa della gara a rincorrere i francesi del Poissy che hanno dominato con tutti e quattro i frazionisti. Dalla terza frazione in poi è il team belga che inizia a perdere terreno vedendo invece i tedeschi avanzare con passo deciso, ma sempre alle spalle di Minerva Roma, TD Rimini e Cremona Stradivari, mentre Poissy - sempre davanti a tutti - aumenta il distacco.

La quarta ed ultima frazione vede Butturini (Cremona Stradivari) non resistere agli attacchi delle retrovie, mentre Svarc (TD Rimini) e Fioravanti (Minerva Roma) si mantengono in posizioni da podio. All’arrivo, sarà il team Poissy a tagliare per primo il traguardo, seguito dal TD Rimini che conquista l’argento. Per il bronzo, scatto fulminante di Alessio Fioravanti (Minerva Roma), con un testa a testa con l’atleta tedesco che però resta dietro le spalle dell’italiano.

- seguono approfondimenti -

Arrivo TOP 10
1 - Poissy (FRA)
2 - TD Rimini (ITA)
3 - A.S. Minerva Roma (ITA)
4 - TUS Grieshem (GER)
5 - Atriac (BEL)
6 - KTT Zamorra (BEL)
7 - SMO Specialized (BEL)
8 - Cremona Traithlon Stradivari (ITA)
9 - Cidade de Lugo Fluvial (ESP)
10 - CT Diablillos de Rivas (ESP)

TD Rimini: (Papais, Soldati, Priarone, Svarc)
AS Minerva Roma: (Tamburri, Corrà, Mallozzi, Fioravanti)
Cremona Triathlon Stradivari: (Sforza, Lodi, Signorini, Butturini)

etu Banyoles podioMinervaetu Banyoles podioITA

41

39

37

35

34

30a

30