Nel prossimo week-end, sabato 29 e domenica 30 aprile a Soria (Esp), saranno assegnati i titoli continentali di Duathlon classico. Il programma delle gare vedrà impegnati sabato mattina gli juniores, a seguire le prove paraduathlon e nel pomeriggio le gare riservate ad elite ed under23.
Il coordinatore del settore Multisport, Alessandro Alessandri, ha convocato per la prova Elite maschile Daniel Hofer (C.S.Carabinieri) e per quella U23, Marcello Ugazio (Atletica Bellinzago).
“Sarà un europeo rivolto alla prova maschile elite ed u23: fiducioso in un Daniel Hofer pronto a fare una bella gara, viste le sue caratteristiche e la sua buona forma e un europeo di esperienza per il nostro Marcello Ugazio per il suo futuro di multiatleta.I favoriti sono senza dubbio gli specialisti Martin che ‘giocherà in casa’, il francese Benoit e da tenere d’occhio anche il britannico Mark Buckingham. A livello femminile non ci saranno le nostre atlete di punta del settore del passato quadriennio, Giorgia Priarone – campionessa europea edizione 2016 – e la nostra campionessa italiana della specialità Sara Dossena, entrambe impegnate in questa nuova stagione per programmazioni differenti nel triathlon e nelle lunghe distanze”.
Il DT Giovani ha convocato, per le gare junior, Thomas Bertrandi (Torino T.) e Costanza Arpinelli (Minerva Roma).
Lo staff tecnico sarà composto da Alessandri e da Genevieve Church.
Alla rassegna europea di paraduathlon, prenderà parte il vicecampione europeo della ctg.PT2 dell’edizione 2016, Alessandro Carvani Minetti (Raschiani T.Pavese).
Tutte le info: start list, programma http://www.triathlon.org/events/event/2017_soria_etu_duathlon_european_championships
Nella giornata di domenica 30 aprile, sarà la volta delle gare Age Group, ecco gli iscritti:
DUATHLON CLASSICO
UOMINI
30-34 Stefano Valente (Triathlon Alto Adige Sud Tirol)
70-74 Dario Pittini (Cus Udine)
DUATHLON SPRINT
UOMINI
60-64 Carlo Croce (CNM Triathlon)
65-69 Manrico Colla (Triathlon Team Ravenna)
DONNE
50-54 Jacqueline White Torino Triathlon
65-69 Lucia Soranzo Triathlon Team Ravenna