Ledroman: aperte le iscrizioni al triathlon del 12 luglio, gara valida per i titoli trentini Sprint

images/2015/foto_news/2015_varie/ledroman2015.jpg

Migliorare e crescere un’edizione di successo. Triledroenergy alza la mira per Ledroman, appuntamento al secondo anno, in programma domenica 12 luglio nel contesto della verde Valle di Ledro, a due passi dal lago di Garda. Il successo di un anno fa è l’ottimo biglietto da visita di questa manifestazione che ha saputo coniugare da subito lo spettacolo del triathlon con il fascino della natura in una delle valli più verdi del Trentino, unito ad un’organizzazione che ha messo entusiasmo, passione e competenza.

Tutti gli ingredienti della prima edizione vengono dunque rimessi in gioco per Ledroman 2015, su distanza Sprint, che quest’anno, oltre ad essere gara di Rank, è valida anche come Campionato Regionale: in programma ci sono la sfida individuale ed una prova promozionale a staffetta.

La frazione di 750metri a nuoto è ospitata dalle acque limpide del grazioso lago con la partenza di fronte alla spiaggia di Pieve di Ledro, centro dell’evento in cui sono allestite partenza, zona cambio ed arrivo. I 20km sono su un percorso ad anello da ripetersi due volte attorno al lago con la parte iniziale pianeggiante che porta sino a Molina di Ledro e poi attraverso la strada comunale passa dall’abitato di Pur da dove inizia una salita non troppo impegnativa, ma costante, al termine della quale si presenta una discesa con pendanza massima del 20% che riporta a Pieve. Il percorso sui pedali si presenta molto suggestivo, passa tra l’altro a fianco del villaggio di Palafitte di Molina, dichiarato Patrimonio dell’Unesco; la chiusura completa del traffico è una peculiarità che garantisce sicurezza. Il secondo passaggio in zona cambio porta gli atleti a vivere gli ultimi 5km di corsa su un percorso che porta a Mezzolago e rientra sullo stesso per l’arrivo a Pieve di Ledro.

La partenza è in programma alle 14.

Le iscrizioni sono state aperte e si possono effettuare attraverso il modulo presente sul sito della società organizzatrice www.triledroenergy.com oppure  al linkhttps://www.mysdam.net/events/event/index_29872.do

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.triledroenergy.com.

Fonte comunicato Organizzazione

/>