Le start list Tricolori Giovani: sabato 18 e domenica 19 luglio a Revine Lago e Tarzo (TV)

images/2015/foto_news/C.I._Triathlon_Giovani_Revine_lago/Revine_Lago_Giovanile_18-19_luglio_start_list.jpg

 

In arrivo il terzo e ultimo appuntamento dell'Estate di triathlon in gara Junior, Youth A e B; Sabato le gare individuali, domenica le spettacolari staffette.
La meglio gioventù del triathlon passa per Revine Lago e Tarzo (TV). Sabato 18 e domenica 19 luglio in Vallata c'è il terzo e ultimo appuntamento dell'Estate di Triathlon, la rassegna organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e Gp Triathlon. Dopo il campionato italiano di triathlon cross (tappa della TNatura European Cup) di domenica 14 giugno e il tricolore dell'olimpico Age Group no draft di domenica 5 luglio, questa volta tocca ai giovani. Sono attesi oltre 400 atleti provenienti da tutt'Italia, per quello che è l'appuntamento nazionale più prestigioso, il campionato giovanile individuale e a staffetta. Sabato si tufferanno in acqua oltre 300 tra Junior, Youth A e B, domenica invece ci sarà la prova a squadre, la staffetta, che vedrà impegnate le formazioni Junior e Youth. Per coloro che indosseranno la maglia tricolore, anche la gioia dell'Inno di Mameli. Emozioni garantite. Importante anche la presenza dei volontari, che saranno 150 per ogni giornata di gara.

"Siamo molto orgogliosi di poter concludere l'Estate di Triathlon con questo campionato italiano giovanile - affermano Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Gianpietro De Faveri, fondatore di Gp Triathlon - a Revine avremo in gara i migliori giovani atleti della muldisciplina, che già tanto hanno dato alla maglia azzurra ma anche molto, ci auspichiamo, potranno dare anche nelle categorie superiori. Sarà una festa non solo dai grandi valori agonistici, ma anche dall'importante aspetto educativo, perché ancora una volta il mondo del triathlon, siamo sicuri, dimostrerà i valori della condivisione prima dei quelli dello "scontro". Tutti faranno il tifo per tutti, nessuno contro gli altri. Un clima simile, crediamo, sarebbe da esportare, per il bene di questi giovani, non è detto tutti futuri campioni un domani, ma sicuramente tutti cittadini".

Il programma di gare è il seguente. Sabato 18 luglio, giornata del campionato italiano individuale, alle 14 ci sarà la partenza della gara degli Junior maschili, alle 14.10 delle Junior femminili, alle 15.30 degli Youth B maschili, alle 15.40 delle Youth B femminili, alle 16.45 degli Youth A maschili, alle 16.55 delle Youth A femminili, Alle 17.45 ci saranno le premiazioni. Domenica 19 luglio il primo frazionista della staffetta Youth si tufferà nel lago di Santa Maria alle 10, mentre la gara dedicata alle staffette Junior scatterà alle 12. Premiazioni previste alle 15.

Per informazioni visitare i siti internet www.gptriathlon.it e www.silcaultralite.it e la pagina Facebook "Silca Ultralite Triathlon", telefonare allo 0438-413417 (ore ufficio) o inviare un'e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

(comunicato organizzazione)