Il 19 settembre a Peschiera Trio Series by Garmin

 

Il ritorno di una gara storica, che finalmente diventa protagonista di TriO Series by Garmin. Location spettacolare sia per atleti che per pubblico presente. Tutto a Peschiera del Garda è pronto per l'ultima prova del TriO Series by Garmin.

I percorsi
Nuoto – 1.500 metri: La partenza della frazione di nuoto sarà presso spiaggia Cappuccini, a Peschiera del Garda. Ci si addentrerà nelle acque del lago per 200 metri dove una prima boa farà virare a destra verso il porto della città. Si entrerà poi nel porto di Peschiera per nuotare nel cuore della cittadina. Da qui si dovrà percorrere il canale che costeggia le mura fino ad arrivare all’uscita dal nuoto prevista sul Ponte di Porta Brescia all’entrata del centro storico di Peschiera.

Bici – 40 km: La frazione di ciclismo è costituita da un unico giro di 40 km che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia. Ci si lascierà alle spalle Peschiera del Garda, attraversando le campagne di Ponti sul Mincio (MN). Da qui si passerà nell’anfiteatro delle colline moreniche del Garda nei pressi di Monzambano (MN), arrivando a sfiorare le antiche mura del suggestivo borgo medioevale di Castellaro Lagusello. In seguito si supererà la salita di Olfino per raggiungere la Strada Cavallara. Alle porte di Solferino (BS) svolta a destra in direzione Pozzolengo (BS) dove si percorrerà la tangenziale esterna per puntare infine in direzione del Santuario della Madonna Frassino. In località Boschetti (VR) si sarà indirizzati verso località Dolci per rientrare a Peschiera del Garda ripercorrendo, in senso inverso di marcia, i primi 3 km iniziali fino alla zona cambio.

Corsa – 10 km: La corsa si svolge su di un percorso multilap costituito da 2 giri. Partenza dalla zona cambio situata nella parte alta del parcheggio Porta Brescia per proseguire in leggera salita verso la zona campo sportivo di Peschiera del Garda. Da qui direzione verso Località Porto Vecchio con l’opportunità di correre costeggiando il lungo Mincio. Lungo il caratteristico paesaggio del fiume Mincio ci sarà il giro di boa per tornare indietro in direzione del centro percorrendo una parte di verde proprio vicino al cuore della città, attorno alle mura. Infine, nell’ultimo tratto ci si addentrerà nel centro storico. L’arrivo è previsto davanti al Municipo di Peschiera del Garda, in Piazzale Cesare Betteloni.

Iniziative ed eventi collaterali

Nel caso l'atleta non sia in possesso di una muta o voglia provarne una diversa Aqua Sphere Italy metterà a disposizione un servizio noleggio sia per Kuota TriO Peschiera del Garda. On line, sul sito Sport and Promo a questo link http://www.sportandpromo.com/index.php?option=com_virtuemart&view=category&virtuemart_category_id=85&error=404, tutte le informazioni relative al noleggio. Purtroppo a causa delle condizioni meteo di questa caldissima estate che ha abbassato troppo il livello dei canali rendendo pericolosa la balneazione TriO Events ha dovuto annullare la prova di domenica TriO'Clock. Tutto normale invece per la frazione di nuoto dell'olimpico di sabato.

Fonte comunicato organizzazione