Tutto pronto per il tricolore di duathlon giovanile a Caorle il 2 e 3 aprile: Lista Iscritti

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/duathlon_giovani_CAORLE/zanetti_con_i_giovani_della_Silca.jpg

Campionato Triathlon Giovani 2015 Perugia

 

La stagione del triathlon 2016, in casa Silca Ultralite Vittorio Veneto, incomincia con un altro tricolore. Sabato 2 e domenica 3 aprile la società trevigiana da anni attivissima nell’organizzazione di eventi dedicati alla multidisciplina (oltre che nella formazione di atleti che hanno scritto e stanno scrivendo pagine importanti del triathlon) sarà infatti impegnata alla regia del campionato italiano di duathlon giovanile (Junior, Youth A e B), individuale e a squadre e di una gara nazionale di categoria Ragazzi. La location sarà, per la prima volta, Caorle, città veneziana che si affaccia sul mare Adriatico. Nella località balneare si attendono atleti provenienti da tutt’Italia: 179 Ragazzi, 193 Youth A, 141 Youth B, 105 Junior e 81 Staffette (324 atleti). Numeri importanti che sottolineano come il movimento del triathlon stia crescendo anno dopo anno, aumentando il suo appeal non solo tra gli Age Group ma anche e soprattutto tra i giovani. La gara verrà disputata al lido di Altanea, con villaggio atleti e “quartier tappa” nel Villaggio Ai Pini.

Tra gli Juniores, al via il bronzo femminile dell’edizione 2015 di Perugia, Cecilia D’Aniello (TD Rimini), l’oro e il bronzo 2015 ma tra gli Youth B, Diego Luca Boraschi (Torrino Tri Team) e Federico Pagotto (Silca Ultralite).
Tra le Youth B, dopo rispettivamente il primo e il secondo posto 2015, tra le favorite ci sono Carlotta Missaglia (PPR Team) e Giulia Repetto (As Virtus).
Tra gli Youth B, al via l’argento 2015 Thomas Bertrandi (Torino Triathlon) e l’argento e il bronzo Youth A 2015, Filippo Pradella (Silca Ultralite) e Davide Ingrilli (CNM Triathlon). Gareggeranno tutte tra le Youth B, Beatrice Mallozzi (Minerva Roma), Giada Romano (Los Tigres) e Francesca Crestani (PPR Team), lo scorso anno rispettivamente prima, seconda e terza nel podio Youth A.
Importante anche la presenza nelle staffette miste, con al via tutte le migliori squadre italiane. Nel 2015 ad occupare i tre gradini del podio Junior sono stati AS Virtus, Minerva Roma e Pianeta Acqua. Nella gara Youth campione in carica Rari Nantes Marostica, che a Perugia ha anticipato Silca Ultralite Vittorio Veneto (Federico e Viola Pagotto, Erica Mazzer e Federico Spinazzè) e Minerva Roma.

“Siamo orgogliosi di poter organizzare anche quest’anno un campionato tricolore - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - per la prima volta saremo a Caorle, una bellissima cittadina sul mare che ci offrirà una location ideale. Organizzare poi un campionato giovanile ci rende particolarmente felici, perché è da qui che passeranno i campioni di domani. Come sempre l’andamento di queste gare è da scoprire, con i passaggi di categoria e la crescita, anche fisica, di anno in anno, di questi giovani atleti. Sicuramente saranno gare avvincenti e all'insegna del sano agonismo. Ringrazio enti, volontari e partner che ci sono accanto in questa nuova avventura”.
Sabato 2 aprile, a partire da metà mattina e fino a metà pomeriggio, si svolgeranno le gare individuali. Domenica 3 aprile spazio invece alla staffetta mista 2+2 Junior e Youth.
La manifestazione tricolore sarà presentata ufficialmente alla stampa mercoledì 30 marzo alle ore 11 nel municipio di Caorle, in via Roma 16.

(Fonte comunicato società organizzatrice)

NEWS LISTA ISCRITTI: Lista iscritti Tricolori Giovani Duathlon individuale ed a squadre di Caorle

 

Nella foto nel titolo il podio dei Tricolori di Duathlon a Perugia nel 2015
Nella foto in basso Aldo Zanetti con i giovani atleti Silca Ultralite