Mirko Celestino pronto per il debutto nel mondo del triathlon

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/recco/celestino_.jpg

 

Mirko Celestino pronto per il debutto nel mondo del triathlon. Dopo il Ciclismo su strada e la mountain bike una nuova avventura sportiva con obiettivo Kona.

Mirko Celestino, classe ‘74, dopo un passato di alto livello da stradista e biker professionista dove ha vinto numerose ed importanti competizioni tra le quali citiamo in particolare,  il Giro di Lombardia, il Giro dell’Emilia, il Regio Tour, la Coppa Placci,  HEW Cyclassics di Amburgo, due volte la Milano-Torino,  le Tre Valli Varesine, il Trofeo Laigueglia, la Sella Ronda Hero, due volte il Campionato Italiano MTB Marathon, la  Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, un Campionato Europeo Under 23, esordirà nel mondo della triplice disciplina difendendo i colori dell’Andora Race, sodalizio di triathlon di Andora, domenica 3 luglio prossimo a Recco in occasione dei Campionati Italiani Age-Group.

La distanza Olimpica, scelta per l’esordio, è senz’altro un primo passo per puntare nel giro di breve tempo alle lunghe distanze con l’obiettivo di qualificarsi  entro due  anni all’Ironman delle Hawaii.

Mirko Celestino a poco meno di 48 ore dal suo debutto dichiara: " Domenica mi presenterò al via senza alcuna velleità e pretesa. Dalla partecipazione a questa mia prima gara di triathlon vorrei semplicemente trarre delle sensazioni per conoscere meglio questa affascinante disciplina e per capire come meglio proseguire la mia preparazione in futuro".

(Fonte Comunicato Andora Triathlon)