Triathlon Sprint Chiusi domenica 17 luglio

Si avvicina l'appuntamento con la quarta edizione del Triathlon Sprint del Lago di Chiusi, in agenda in questa terza domenica del mese di luglio. Intenso il programma, curato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica 'Il Gregge Ribelle' di Siena. La gara darà l'opportunità ai tanti atleti (e ai loro accompagnatori) al via di poter apprezzare l'inimitabile paesaggio di questa zona che divide Toscana e Umbria.

Il Triathlon del Lago di Chiusi è valido anche per la Coppa Toscana, la riuscitissima competizione a tappe organizzata e gestita dalComitato Regione Toscana FITri. L'obiettivo della Coppa Toscana è quello di offrire divertimento a tutti i triathleti senza perdere di vista la qualità che merita ad ogni singolo evento. Nell'ambito della kermesse in programma il 17 a Chiusi (in provincia di Siena), ci sarà spazio anche ad una 'simpatica' staffetta riservata a tutti gli enti di promozione: l'iniziativa parallela è tesa a far conoscere il mondo dello sport multidisciplinare anche ai non tesserati Fitri. La staffetta potrà essere affrontata sia da due che da tre atleti. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 13 luglio. Sia il Triathlon Sprint che le staffette sono valide per il Campionato regionale Vigili del Fuoco.

A proposito: nel 2017 (il 16 luglio) la kermesse di Chiusi metterà il palio il Titolo Italiano Vigili del Fuoco. In dettaglio il programma dell'evento di questa domenica mattina. Alle ore 8,30 distribuzione pettorali e pacchi gara presso tendone Vigili del Fuoco, alle 9 partenza staffette, alle 9,30 apertura zona cambio, alle 10,30 termine distribuzione pettorali e pacchi gara, alle 11 chiusura zona cambio, alle 11,30 partenza gara Triathlon Sprint, alle 14, Pasta Party e a seguire premiazioni.

(Fonte comunicato comitato regionale toscana)