Triathlon Sprint Cernobbio: la carica dei 500 e la start list

images/2016/News_2016/gare_2016/spartacus/cernobbio_24_luglio.png

 

Spartacus Triathlon Lecco fa tappa sul lago di Como con un imperdibile prima edizione dello sprint di Cernobbio, soprannominato la carica dei 500. Domenica 24 luglio la splendida località turistica ospiterà i partecipanti italiani e stranieri. 

Occhi puntati anche sul lecchese Ivan Risti che conquistò la maglia di Campione Italiano 2007 a Lecco sulla stessa distanza sprint. “Si tratta di un momento agonistico di qualità, oltre che un’occasione di promozione del territorio e di lavoro per tutti gli esercenti” commenta il presidente Renzo Straniero “L’evento ha percorsi di gara in contesti architettonici-paesaggistici unici (Villa Olmo,Villa Erba,Villa D’Este).Tutto possibile grazie ad una sinergia tra la società organizzatrice Spartacus Triathlonlecco e le Amministrazioni Comunali di Cernobbio,Como e Moltrasio”.

Quanto al percorso, su distanza sprint, si presenta veloce e altamente spettacolare: le proiezioni di gara parlano di 50 minuti di percorrenza per i più veloci, fino ad un massimo di 1 ora e mezza. Centro logistico della domenica comasca sarà Piazza Risorgimento. 

Insomma una giornata da non perdere, raccontata dalla voce del noto Gianni Mauri. 

LA START LIST: https://www.mysdam.net/events/event/entrants_32905.do?sb=true

PERCORSO

-1^FRAZIONE NUOTO KM 0,750
Unico giro sullo specchio d'acqua antistante la Piazza Risorgimento

-2^FRAZIONE CICLISMO KM 19
N°3 giri veloci,pianeggianti e con andamento "a bastone"(andata e ritorno),una formula multilap altamente spettacolare e completamente  visibile a pubblico e media,il tutto sul tratto dal centro di Cernobbio a Villa Olmo con giro di boa ad escludere Via Bellinzona in  Comune di Como.

-3^FRAZIONE PODISMO KM 5
Giro unico e suggestivo attraverso il centro storico di Cernobbio e l'elegante Regina sino al confine di Moltrasio per poi fare ritorno  verso l'arrivo.

PROGRAMMA

Sabato 23/7
Ore 17:00/18:30 Distribuzione pettorali

Domenica 24/7
Ore 10:00/12:00 Distribuzione pettorali
Ore 12:00 Apertura zona cambio
Ore 13:00 Partenza 1^batteria top maschile
Ore 13:20 Partenza 2^batteria maschile
Ore 13:40 Partenza 3^batteria femminile
Ore 15:00 Cerimonia di premiazione

(Fonte comunicato società organizzatrice)