Garmin TriO Series prima tappa: Oakley TriO Sirmione

Per il sesto anno consecutivo l’ultimo weekend di giugno a Sirmione è all’insegna del grande triathlon con tre giorni ricchi di eventi, divertimento, agonismo e voglia di stare insieme.

Il weekend di Oakley TriO Sirmione si aprirà venerdì 23 giugno con un’imperdibile serata dedicata al mondo del triathlon: “Aspettando Oakley Trio Sirmione”, presentata dal comico di Colorado Paolo Franceschini in Piazzale Porto alle ore 20,30.

Ospiti d’eccezione i grandi del triathlon italiano, protagonisti del contest promosso da Garmin “Gareggia con il Campione”: Alessandro Fabian, Daniel Fontana, Giulio Molinari e Charlotte Bonin.

I 4 campioni correranno la gara di sabato insieme a 4 fortunati amatori che si sono qualificati tramite “votazione popolare”: un’esperienza davvero unica e prestigiosa, una “gara nella gara” avvincente e divertente che unirà i due mondi del professionismo e dello sport amatoriale nel nome della passione per il triathlon e della fatica condivisa.

Sul palco si terrà anche una sfida a colpi di watt: Oakley Watt Challenge!

Una “gara” aperta a tutti nella quale due atleti alla volta si sfideranno a colpi di watt su biciclette KUOTA, montate su appositi rulli che misureranno la potenza di pedalata in Watt.

Uno scontro ad eliminazione diretta della durata di 30” che vedrà il vincitore sfidare Alessandro Fabian e si porterà a casa un paio di occhiali Oakley. Per gli altri partecipanti, dei buoni sconto per l’acquisto di prodotti Oakley presso L’O-LAB al villaggio gara.

E’ possibile iscriversi alla sfida compilando questo FORM.

Infine, saranno accolti sul palcoscenico i Rolling Dreamers che arriveranno in bicicletta direttamente da Firenze, pronti per gareggiare il giorno seguente, insieme al fortunato vincitore del contest Oakley che si è aggiudicato la possibilità di vivere quest’esperienza unica e fuori dagli schemi!

Presenti alla serata anche Daniel Hofer, campione italiano di triathlon su distanza Sprint e Frenk Martucci, icona del mondo criterium a scatto fisso.

Sabato 24 giugno invece inizierà ufficialmente il circuito Garmin TriO Series con la sua prima tappa: alle ore 16.00 prenderà il via Oakley TriO Sirmione, la gara di triathlon olimpico più ambita e spettacolare d’Italia che vedrà coinvolti più di 900 atleti, anche quest’anno sold out. Una gara unica nel suo genere con un percorso meraviglioso sia per i partecipanti che per gli spettatori, che potranno godersi i passaggi degli atleti nella frazione di nuoto sotto al ponte levatoio del Castello Scaligero e la corsa a piedi, compreso l’arrivo, nel piazzale antistante.
Oltre ai grandi nomi degli atleti Garmin di Gareggia con il Campione, è motivo di grande orgoglio per l’organizzazione comunicare che al via sarà presente un importante atleta internazionale, David Hauss, quarto ai Giochi Olimpici di Londra 2012: sarà un vero spettacolo vederlo in azione e soprattutto aspettarlo all’arrivo in Piazzale Porto!


A chiudere il weekend, Swimtheisland SIRMIONE (già TriO’Clock): la gara di nuoto in acque libere che prevede due diverse distanze, 3.200mt e 1.800mt.
Gli atleti nuoteranno nelle meravigliose acque intorno alla penisola di Sirmione: un’esperienza unica e una location mozzafiato per una gara che cresce ogni anno sempre più!
Partenza da Piazzale Porto alle ore 11.

 (Fonte comunicato società organizzatrice)