Ancora un successo per il Triathlon Day 2016

Ancora un successo per il Triathlon Day, l'iniziativa 'a tappe' fortemente voluta dal comitato toscano della FiTri e riservato ai promettenti giovani e giovanissimi atleti toscani dediti allo sport multidisciplinare.
Il terzo appuntamento del Triathlon Day 2016 è andata in scena a San Piero a Sieve, in provincia di Firenze, presso la struttura della Sporting Club Borgonovo. Ha collaborato alla riuscita della kermesse l'attivissima società fiorentina Trievovolution. Ancora una volta coinvolte tante società (10 per la precisione) di tutti gli angoli della regione. Ben 84 (!) gli atleti al via. La partecipazione a tale circuito di appuntamenti è gratuita per gli atleti.

Il programma del progetto battezzato 'Triathlon Days', è rivolto ai giovani di età compresa tra i 6 ed i 23 anni e si sviluppa in un fitto calendario ufficiale di incontri, di raduni e di eventi predisposti strategicamente per favorire la logistica degli organizzatori e la struttura che gravita intorno ai giovani (società, tecnici, famiglie). La prossima tappa è in agenda il 10 aprile, a Firenze. Effettuata, anche a San Piero a Sieve, per ciascun atleta, la 'prova tempi' su percorsi natatori e su percorsi podistici, sulle distanze previste dalla FiTri.

Prima nella classifica riservata alle società, la squadra SBR3 di Grosseto dell'allenatore Colosi, che così conferma la crescita qualitativa del suo gruppo. In seconda posizione la Nuoto Livorno Triathlon, che ha messo in campo ragazzi preparati e grintosissimi, capaci di primeggiare in tutte le categorie di appartenenza. Terzo gradino del podio per la Polisportiva Phisiosportlab di Nicola Pratesi, che con un gruppo solido ed in crescita resta in scia alle due squadre che la precedono in classifica. Poi, in ordine di graduatoria, Perugia Tr., Firenze Tr., Dermovitamina B)Side, Esseci Nuoto Tr., Vis Cortona, Meraviglie Tr. e La Fenice.

Un'occhiata alle prime piazze nelle singole categorie:
Nella categoria minicuccioli (nati nel 2009 e 2010) prima posizione per Erman Esma (Sbr3) fra le femmine e Diego Rossi (Nuoto Livorno 3) fra i maschi. Fra i cuccioli (2007 e 2008) prima posizione, nelle due classifiche, per Nicole Fasano ed Edoardo Manfanetti (entrambi del Nuoto Livorno 3).
Fra gli esordienti (2005 e 2006), primi posti per Margherita Voliani (Nuoto Livorno 3) e Davide Catalano (Sbr3). Fra i ragazzi (2003 e 2004), i migliori tempi sono di Maria Chiara Rachini (Vis Cortona) e Alessandro Biagioni (Nuoto Livorno 3).
Fra gli youth A (2001 e 2002) prime piazze per Alessia Carlesi e Samuele Froglia (entrambi del Nuoto Livorno 3).
Fra youth B (1999 e 2000) prime posizioni per Lara Bologna (Sbr3) e Stefano Biancalana (La Fenice Tr.). Infine, fra gli junior (1997 e 1998) prima posizione per Teresa Falchi (Trievolution) e Marco Rigacci (Dermovitamina BSide).

Classifica 3^ tappa

Classifica società

(Fonte comunicato Comitato Regionale Toscana)