Triacolori di Aquathlon: Andrea Secchiero e Annamaria Mazzetti i Campioni 2016

images/2016/News_2016/TRICOLORI_2016/AQUATHLON/podio_2_L.jpg

podio mazzetti secchiero

Nella splendida e insolita cornice del Lago di San Novo a Zibido San Giacomo (MI) si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti di Aquathlon, organizzati dall’ASD CNM Triathlon Milano.
La gara, su distanza classica (2500 m corsa – 1000 m nuoto – 2500 corsa), contava le due frazioni di corsa interamente su sterrato con unico giro nella prima frazione e doppio sull’ultima. Il nuoto era formato da due giri all’australiana, con una spettacolare uscita dall’acqua sulla spiaggia per iniziare i secondi 500 m.

La gara femminile ha visto Annamaria Mazzetti, atleta delle Fiamme Oro e futura rappresentante alle Olimpiadi di Rio, tenere banco fin da subito, imponendo un ritmo sostenutissimo. Arrivata in t1 con ampio margine di anticipo, la Mazzetti si è letteralmente mangiata a colpi di bracciate i mille metri di nuoto ed è andata a vincere indisturbata in 34’25”. Il podio è stato completato da Elisa Marcon (35’28”) della 707 e da Silvia Visaggi, ASD Torino Triathlon (37’44”).

Gara più combattuta quella maschile che ha visto distinguersi fin da subito un gruppetto composto da Marco Dalla Venezia (Liger Team Keyline), Stefano Rigoni (Padovanuoto Fidia), Thomas Previtali (Triathlon Cremona Stradivari), Andrea Secchiero (Fiamme Oro) e Valerio Patané (Cus ProPatria Milano). L’acqua fa la differenza e a uscire per primi sono Rigoni, Secchiero e Dalla Venezia. I primi due combatteranno fino alla fine arrivando a un solo secondo di differenza (30’35” e 30’36”) a favore dell’atleta delle Fiamme Oro. Medaglia di Bronzo per Dalla Venezia (31’04”).

In allegato le classifiche. https://www.mysdam.net/events/event/results-v6_32279.do

fonte comunicato società organizzatrice

@foto HLMPHOTO