A Ronciglione il Triathlon conquista tutto il lago di Vico!

images/2016/News_2016/gare_2016/forhans/roncaglione2.jpg

roncaglione1

 

Sembra ieri ed invece sono passate già 12 edizioni per il Triathlon di Ronciglione! Il triathlon Sprint di Ronciglione chiude il cerchio del triathlon sul Lago di Vico per il 2016 – e quest’anno grande abbinata con il Palio delle barche – altra tradizionale festa del Comune di Ronciglione.
Oltre 200 Atleti hanno preso il via alla Manifestazione che/> come sempre si fa ricordare per il suo scenario fantastico immerso nella Riserva Naturale del lago di Vico.

LA VITTORIA A BOSCHETTI (MASCHILE) E SCASSINI (FEMMINILE)
La gara degli uomini è vissuta sulla fuga in solitaria del giovane atleta Junior del Latina Triathlon Salati Davide, che uscendo con un buon vantaggio dal nuoto, riusciva a gestire la testa della gara fino quasi al termine della bici, quando veniva ripreso da un gruppo di 4 atleti. Nonostante il grande sforzo in bici, Salati riusciva a condurre la testa della gara anche nella corsa a piedi, fino agli ultimi 200 mt, quando Boschetti Mattia del Triathlon Trasimeno – atleta che fa segnare il primo crono nell’ultima frazione - lo supera e si aggiudica la vittoria della gara.
Per la 3 e 4 posizione si è vissuto un duello che ha emozionato i presenti - vinto allo sprint finale da Fatale Alessio Roma Triathlon su Dos Santos Podistica Solidarietà.

La prova femminile è stata invece vinta dall’atleta del Perugia Triathlon Scassini Ilaria, che uscita già prima del nuoto ha gestito sempre in testa la gara.
A poco meno di 12 secondi si aggiudica il Secondo posti Laura Casasanta del Forhans Team, che precede lo sprint tra altre due grandi atlete Maria Grazia Mignonia 3° e Silvia Lucchetti 4° - che purtroppo a 10 mt dall’arrivo sbaglia la traiettoria di gara giungendo solo 4à.

Nella soddisfazione di tutti gli atleti partecipanti, del Forhans Team organizzatore dell’evento, ma soprattutto dei massimi rappresentanti del Comune di Ronciglione – il Sindaco Alessandro Giovagnoli e l’Assessore allo Sport Sesto Aranini – giunti sul posto a celebrare questo grande evento, si conclude anche questa 12° edizione del Triathlon di Ronciglione, con la promessa di voler alzare l’asticella e puntare ad un evento di livello ancora più superiore per il 2017.

La possibilità di aver potuto gareggiare con tutti i percorsi chiusi alle auto e in massima sicurezza per gli atleti è frutto del grande lavoro e collaborazione di tutti gli enti preposti che desideriamo ringraziare per il loro supporto – dunque un grazie particolare al Prefetto di Viterbo e tutti i suoi collaboratori, al Comune, ai Carabinieri, Vigili, Riserva e Protezione Civile di Ronciglione e al Ristorante Ultima Spiaggia che come ogni anno ci supporta per la logistica.


In allegato: le classifiche complete: uomini - donne - staffette 
Foto visibili su www.fotoincorsa.com 

(fonte comunicato società organizzatrice)