Triathlon di S. Marinella Forhans Team vince e fa vincere!

images/2016/News_2016/gare_2016/forhans/santa_marinella_podio_donne.jpg

La perla del Tirreno, ha ospitato ieri i quasi 300 atleti provenienti dal centro Italia che hanno potuto godere delle bellezze del territorio e delle caratteristiche tecniche del percorso – ormai note – della 9 Edizione del Triathlon Sprint di S. Marinella.

La gara era valida come 9 è ultima tappa della 13 Edizione del circuito Forhans Cup 2016 – di cui avremo classifiche complete dopo la Mezza Maratona del Lago di Vico del prossimo 23 Ottobre, che assegnerà i punti bonus ai fini della classifica - e come II Trofeo Ironteam Italia, che anche quest’anno con il progetto TRI4HIV hanno sollecitato l’informazione e la prevenzione, anche con l’ausilio di Test rapidi sul campo gara, dell’HIV.

Forhans Team vince la gara Femminile con Ewa Wojcieszek e quella Maschile con Alberto Trillo Barca, e fa vincere tutti i partecipanti e spettatori che hanno potuto godere del grande evento sportivo in una location unica “graziata“ da una giornata quasi estiva con solo caldo e splendente, come se la stagione balneare non fosse ancora terminata.

LA GARA
La gara Maschile vede uno scatenato Alberto Trillo Barca condurre una cronometro in solitaria già dall’uscita del nuoto, il portacolori del Forhans Team, in uno stato di forma ritrovato, ha gestito la gara sempre in testa, sigillando la vittoria con una altrettanto prova di bici e corsa. Ottima gara anche per il compagno di squadra Alessio Rispoli che, nonostante sia uno specialista delle medie e lunghe distanze, si è fatto valere anche nello sprint cercando, soprattutto in bici di recuperare il gap, ma si dovrà “ accontentare “ della seconda piazza.
Alle loro spalle, ancora una gara in solitaria, quella del Brasiliano Mario Rogero Dos Santos ( Podistica Solidarietà ), che come ormai ha nelle sue caratteristiche dopo un nuoto un po’ attardato, fa segnare il miglior parziale nella bici che gli fa conquistare la terza piazza.
Nelle donne il nuoto stabilisce subito il ritmo della gara di quelle atlete che poi saranno le protagoniste, esce dall’acqua per prima Camilla Martinelli (Due Ponti) con un buon distacco sul resto del gruppo; nella frazione di bici Ewa Wojcieszek (Forhans Team) è protagonista di una grande rimonta che sfocia nella vittoria finale grazie alle sue famigerate doti da runner!
Dietro di lei, complice di una buona frazione di bici anche la compagna di squadra Maria Grazia Mignonia seconda al traguardo e quindi la terza posizione viene garantita da Camilla Martinelli (Due Ponti).

Appuntamento al 23 Ottobre con la Mezza Maratona del Lago di Vico che con i suoi punteggi Bonusu, aggiudicherà i vincitori del 13 Circuito Forhans Cup 2016.

classifica uomini

classifica donne

classifica staffette 

Foto visibili su www.fotoincorsa.com 

(Fonte comunicato società organizzatrice)

 

santa marinella podio uomini